Tikimo – La scarpa contro gli interminabili secondi di panico. 2 Dicembre 2016 – Pubblicato in: Ci piace! kids, Kids

Non mi è mai successo nulla di eclatante da questo punto di vista ma i secondi di panico li ho provati sì.

Al parchetto basta il tempo di buttare una cartaccia nel cestino per tirare su lo sguardo e non ritrovare tuo figlio. Apnea. Battito accelerato. Sguardo roteante con infrarossi incorporati e taac. Lo avvisti dietro lo scivolo.
Pfiuuuuuuu.

avventure-tikimo

E’ in quelle circostanze che mi sono accorta che questa è una delle mie più grandi paure.

Per non parlare di quando siamo a stati a DisneyLand: “Leone, dobbiamo parlare, ti rendi conto di quante persone ci sono e di quanto è grande il parco?”
Poi per fortuna ho perso una borsa poi ritrovata e non mio figlio.

Però ecco, quando mi hanno chiesto di provare le Tikimo, le scarpine con dispositivo con GPS, per me è stato subito sì.

Anche prima di pensare a una tragedia, fosse solo che un bambino per innumerevoli motivi decida di correre verso casa cogliendo un attimo di distrazione dell’adulto di turno. E può succedere a tutti, mai giudicare, mai. E’ un attimo.

Questa scarpa, grazie alla sua tecnologia, può aiutarti a ritrovare il bambino senza perdere tempo. Immagino il classico io lo cerco da quella parte, tu all’opposto.

tikimo-live-sense

Con Tikimo è presto detto.

La scarpa si presenta con vari modelli, ce ne sono per tutti i gusti.  E’ il gps che puoi nascondere nell’apposito vano sotto il tallone che fa la differenza.
Una volta comprato a parte il dispositivo che può essere abbinato a un solo bambino, potrai usarlo per sempre, anche quando cambierai misura di scarpa purché Tikimo e quindi col vano apposito.

E’ più facile usarlo che spiegarlo. Una volta comprato il dispositivo Tikimo live sense, basta scaricare l’app, abbinare il nome del bambino, la scarpa e il gioco è fatto.
Funziona grazie a una sim card con dati integrati.

Un dispositivo per ogni bambino.

Quando la tecnologia migliora nettamente la quotidianità. Si spera di non doverla usare mai ma quante ne ho sentite da quando sono mamma. Trovo parecchio intelligente non dover sprecare un solo minuto di tempo in caso di allerta.

Per me è sì.

Tutte le info Tikimo
sito –> QUI
Facebook –> QUI

tikimo-shoes