Ti piace 10 minuti? Meglio una sedia! 3 Dicembre 2010 – Pubblicato in: Cose Varie

Imaginationkid

Che bello l’universo funky baby!
Sotto Natale poi, te lo immagini così dolcemente colorato da splendidi giochi in legno ecofriendly, meravigliosi libri illustrati che fanno sbarrare gli occhi a grandi e piccini, decorazioni fatte a mano da sapienti mani creative: seeeeeeeeeee, magari!
Questo succede solo sui blog, nelle pagine delle migliori riviste per l’infanzia e nei più curati negozi per bambini. Nella vita vera, invece, ti ritrovi con il più tamarro dei lunapark sotto l’albero, luci orrende e suoni atroci inclusi!
Ricordo ancora Funky papà C. ( il compagno di Chiara) intento a tappare con della cera i buchini di un gioco per cercare di evitare la perdita dell’udito  a Riccardino, e a noi anche!
Dietro ad ogni angolo di strada c’è un parente pronto a regalarti giochi plasticosi che ripetono cento volte al giono “Hello” o “Vuoi giocare con me”, quelli che dopo aver messo a nanna la bestia li sfiori col piede e uèèèèèèèèèèèèèèè, vorresti andare dritto dritto dal produttore e piazzargli tuo figlio urlante in braccio e dirgli: “Dai, andormentamelo tu adesso!”.
Giochi provvisti di schermi a led dalla breve vita: infatti il mostro impara a pigiare su un bottone il primo minuto, sballonzola divertito sulle chiamiamole note per comodità al minuto due e arrivati al terzo sta già saltellando allegramente con atterraggio a ginocchiata sul simpatico riquadro animato. Olè, come direbbe Chucky.
Oltre tutto il tempo di concentrazione dei gremlin su questo tipo di giochi dura dai 10 minuti, magari il primo giorno, al minuto e mezzo, dopo di che Mammaaaaaaaaaaaaaaa si deve inventare qualcosa!
Poi all’asilo ho visto la luce, Leone passa un sacco di tempo attorno alle sedioline, sale, scende, sale scende, ci si siede per benino cercando il tuo sguardo, come a dire, visto come sono grande! Da quando fa la merenda seduto per benino poi, gli si legge la soddisfazione in viso…torna a casa e vuole salire sulle sedie, chiede un foglio e una matita e , miracolo, sta quieto. Si, sta tranquillo anche un quarto d’ora.
Se non fosse che devo stare attenta: le sedie da adulti sono quanto meno alte per un puffo come lui! Così’ ho deciso, a Natale gli regalo la sediolina, il tavolino già ce l’ho, è rimasto gelosamente custodito negli anni, il mio amatissimo banchetto Kartell rosso e nero.
Tra l’altro lo sapevate che la Louis Ghost di Starck ora è disponibile in versione Funky baby? Sapevatelo! Si chiama Lou Lou Ghost, sicuramente più fesciòn, ma il mio cuore opta per la mia simpatica, rossa e fedele sediolina di sempre!


Capito Babbo Natale?