The place to be: ACE Hotels 7 Luglio 2011 – Pubblicato in: Places – Tags: , , , , ,

L’estate è tempo di vacanza, si sa e si sa anche che le mete non sono semplicissime da decidere, figuriamoci sa hai un pupo. Di base credo che i bambini possano andare un po’ ovunque, ma se il posto è “carino” tanto meglio.

Ebbene, se qualcuno di voi ha già un biglietto per gli Stati Uniti regalatevi un soggiorno in uno qualsiasi degli ACE Hotels e brindate alla mia invidia!

Tutto nasce nel 1999 quando tre amici hanno pensato bene di rimettere a posto un palazzotto sgangherato di Portland per trasformarlo in un hotel, ma non aspettatevi il “solito” hotel di lusso e bla,bla,bla. No, no, design, creatività, fancazzismo, musica, festa, relax, socialità e sono solo alcune delle parole che mi vengono in mente per descrivere il mood con il quale è stata pensata questa avventura che ora conta una piccola catena di gioielli a New York, Seattle, Palm Springs e Portland, ovviamente. Ogni hotel rispecchia l’eredità ed il genius loci della location nella quale sono stati realizzati, per cui a palm Springs vi ritroverete in un vecchio motel degli anni ’50 rivisto e corretto, ma totalmente rispettato nello spirito. Una meraviglia. Ovviamente sono stati recensiti ovunque, sono talmente avanti da fare collaborazioni con marchi d’abbigliamento, hanno un blog molto stiloso ed una comunicazione visiva capace di trasmettere quel gusto giovane metropolitano, globetrotter e creativo senza apparire finto o ammuffito. La grande sorpresa è che non costano milioni di euro a notte, beh certo, manco 50 centesimi, però tutto sommato si può fare.

Insomma io mi sono innamorata degli ACE hotels e non vedo l’ora di poter bere un drink a bordo piscina sotto il sole dorato della California! Ma magari…

Gustatevi il sito qui > www.acehotel.com