The Mamas’ List. La musica secondo Petra. 26 Maggio 2011 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: , , ,

Siamo un po’ emozionate perchè stiamo per inaugurare questa nuova rubrica, una rubrica musicale che Funky Mama Petra L. ha deciso di scrivere per noi. Qui si parlerà di musica appunto, un’arte che ci piace tanto e che altrettanto vorremmo piacesse ad i nostri bambini, una sorta di piccola enciclopedia melodica dedicata a grandi e piccini. Questo Maggio ci ha regalato tante belle melodie grazie a Federico ed ora completeremo il tutto con un tocco “mammesco” fatto di esperienze vissute sul campo! Ma lasciatemi dire due parole su di lei. Petra L. è una bella donna, solare e coinvolgente con un sorriso aperto e tanta, tantissima jeux de vivre! Ci piace perchè non molla mai, perchè è una donna indipendente, piena di interessi ed idee, nonchè una mamma multitasking, un uragano gentile. Il suo nano si chiama Leone (che ve lo dico a fare?), di nome e di fatto, ma sui re della foresta abbiamo una certa esperienza da queste parti, evito gli emoticon perchè mi danno noia, ma è ovvio che a questo punto andrebbe messa una faccina sorridente con l’occhietto schiacciato.
Ebbene? Benvenuta Petra nel magico mondo delle Mamas e grazie mille!

Quando ero incinta avevo frequentato un corso di musica pre-natale. Mi avevano detto che mettendo le cuffiette sulla pancia Leone avrebbe gradito molto. E in effetti ogni volta che le appoggiavo sul gigantesco pancione, il piccolo natante muoveva le acque dando segni di felicità. Almeno io credo fosse così. Leone ascoltava Devendra in pancia, mettevo come canzone del sonno una lagna new age fatta di onde e gabbiani e sussurri, per il risveglio “Cristobal”, di Devendra Banhart appunto. Io amo quella canzone. Un pò amo anche lui. Ogni giorno per cinque mesi circa, non ho sgarrato un attimo. Ci vuole il rituale mi dicevano e mi dicevo.
Ogni giorno Leone ha nuotato su “Hay un mundo más allá…
Otro mundo más allá…”
Leone ha quasi due anni e mezzo.
Da quasi due anni e mezzo, Leone non dorme.
Forse ho fatto una cazzata.
Questa è comunque la mia play list personale, quella ho scelto questo mese dedicata al mio nano e che forse potrebbe piacervi, non è molto funky, ma di sicuro è tanto mamas.
1 Cristobal – Devendra Banhart ( sveglia l’animo dei nani pigri…)
2 My Ferrari – Pink Is Punk ( cielo! Mio marito…questa è la gioia di papà, il nano salta un casino)
3 The magic – Joan As Police Woman ( meglio che tu lo sappia subito: l’autorità)
4 Non è per sempre – Afterhours ( quando la mamma era single e a volte piangeva, pensava fosse la più bella canzone d’amore mai scritta )
5 Soul Waver – Malika Ayane ( il nano la canta a squarcia gola..ahhhahahah ahhhahhah..)
6 Silent Sigh – Badly Drawn Boy ( con questa qualche volta…ti addormenti)
7 Fool To Cry – Rolling Stones ( cone questa,ti addormenti…sempre. Solo con la nonna però.)
8 Could – Jack Jaselli ( lui, noi, tutti a Bali, su una terrazza vista mare..il nano che ballava, il sole che scendeva)
9 Gente della notte – Jovanotti ( perchè è da questo mondo che sei venuto al mondo…)
10 Futura – Lucio Dalla ( se fossi nato femmina questo sarebbe stato il tuo nome)