The Funky Mamas, dal Canada con furore 10 Marzo 2011 – Pubblicato in: Cool Stuff

Allora, c’è da fare una puntualizzazione doverosa, più che doverosa a noi fa molto piacere. Se su Google digitate Funky Mamas verremo fuori noi “Le Funky Mamas” e loro “The Funky Mamas”. Chi saranno mai queste altre mamme funky? Presto detto: una band! Ebbene sì, le nostre omonime non sono due ma quattro ovvero Tannis, Chantal, Georgia, Kate, sono super mamme visto che hanno generato una squadra di bimbi con tanto di riserve, 15 in tutto e tra una cosa e l’altra vanno su e giù per tutto il Canada a suonare le loro canzoni. Sul loro sito scrivono così, e non mi va di tradurre perchè da queste poche righe e dalle parole scelte traspare un grandissimo sorriso : “The Funky Mamas get their inspiration from the glowing faces of the children, parents, grandparents and friends who come to their shows at festivals, fairs, theatres, fundraisers and other community events across the country.  They are proud and excited to be part of the wave of Funky Families who are bringing their passion for playing music into their homes, communities and beyond……

Sono davvero mitiche ed anche brave perchè suonano tutte ed alcune di loro sono anche poli strumentiste. Forse non le vedremo mai agli MTV Music Awards, ma il loro entusiasmo è davvero encomiabile e vorrei tanto essere ad uno dello loro feste in Ontario, con i calzettoni di lana, una sciarpa muticolor gigante e una tanica di tisana agli agrumi in mano mentre lil Ricy e lil Leo sgambettano felici tra un reef di ukulele e l’altro, di sicuro saranno in ottima compagnia ed avranno come minimo altri 15 funky kidz con i quali giocare!

So c’mon, breath in the air!

the funky mamas video

So perfettamente che siete curiosissimi di scoprire il mondo delle “The Funky Mamas” quindi cliccate QUI. Quanto sono mitiche?

 

le foto sono state prese dal sito delle “The Funky Mamas” e dal Flickr di Jackanapes