THE FINAL COUNTDOWN – ovvero, Regali in Musica! 15 Dicembre 2011 – Pubblicato in: Shopping – Tags: ,

Sono fortunata, me lo ripeto ogni giorno e non per autoconvincermene, ma perché ogni giorno ne ho una dimostrazione o un ricordo.

Da piccola, per esempio, quando lo sciopero investiva anche la mensa scolastica, i genitori di tutti i miei compagni di classe fornivano loro dei tramezzini al prosciutto fatti con due fette di pan carrè… che tristezza! Io, invece, aprivo il mio zainetto e, a testa alta, tiravo fuori il mio super panino, con vero pane di farina di grano duro, farcito con cotoletta e pomodori.

Sì, mi bastava, e mi basta, poco per esser felice, due fette di pane e una mamma siciliana che se non avessi fermato mi avrebbe fatto portare a scuola anche lasagne e caponata, ma ditemi se questa non è fortuna!

E poi, ricordo la letterina a Babbo Natale, letterona, direi. Fitta fitta di richieste, di giochi, di idee. E non so come facessero, ma tra quella lista infinita i miei riuscivano sempre a pescare i regali che preferivo. Come quel Natale, andavo ancora alla scuola materna, quando sotto l’albero trovai IL REGALO, una delle prime musicassette da me possedute: Europe, The final countdown.

La volevo, la volevo con tutta me stessa. Non chiedetemi perché e non chiedetemi neanche com’ era l’intero album perché io ascoltavo sempre e solo una canzone, the final countdown, per l’appunto, in loop.

Già, la colonna sonora del mio Natale 1986 sono stati gli Europe, assurdo?

No, quella di quest’anno credo sarà Marracash, King del Rap… 1, 2, 3 BELLAAAAAA! Non riesco a smettere di cantarla!

E la vostra?

Pensateci, Natale si avvicina… e se il countdown inizia a farvi venire un po’ d’ansia, ecco un po’ di idee per regali a 7 note!

 

Amy Winehouse – Lioness: Hidden Treasures

dodici canzoni recuperate tra registrazioni fatte tra il 2002 e il 2009

Bruce Springsteen and the E Street Band

biglietto per una delle date italiane del tour 2012 > QUI

Rock’n roll metro map –  un poster che visualizza i vari generi della musica rock rappresentandoli come fossero linee di una rete metropolitana  > QUI

Michael Jackson – The Definitive Collection

diciotto brani in un unico cd, selezionati fra il repertorio con i Jackson 5 ed i suoi primi dischi da solista

Radiohead – OK Computer – Play & Display Gift Pack

le copertine degli LP sono Arte, ecco quindi che Art Vinyl ha progettato un’originale e pratica cornice studiata appositamente per esporre la tua musica preferita, come Ok Computer, dei Radiohead > QUI

 

 

Malleus –Rock Poster Art: serigrafie in tirature limitata dedicate al mondo della musica

Un esempio? Muse– live in Singapore art poster > QUI

Nixon – THE TPS speaker per Iphone > QUI

Karaoke Revolution– per Wii

50 brani tutti da cantare > QUI

 

 

Immaginarium– giostrina musicale di stoffa > QUI