team gommotto: il ciuccio è la mia mini ancora 29 Maggio 2015 – Pubblicato in: Funky Chicco, Kids, Sponsored – Tags: , , ,

due-physio chicco

gommotti Physio Soft Chicco

Era più anni ’90 o ’80, quando imperversava quella moda di appendere mini ciucci agli zaini? Feticcio tormentone, se ne vedevano ovunque e tra tutte le stranezze di quegli anni, diciamo pure che non è stata una delle mode più belle del passato…

Eppure, ora come ora, me lo appenderei un bel succhietto al collo. Da stringere tra le mani in cerca di conforto nel momento del bisogno, perché anche quando non è necessario, è lì, come una mini ancora alla quale appigliarsi nei momenti più frastornanti.

Gommotto Physio Soft e pigiama Chicco

Gommotto Physio Soft e pigiama Chicco

Lilou è secondo genito, quindi sapevo benissimo che non serve portarsi il ciuccio in ospedale, è davvero troppo presto, non serve e potrebbe anche intralciare i primi momenti dell’allattamento, eppure, sicura di non usarlo, nella borsa per l’ospedale da qualche parte lo avevo messo. C’è da dire che ho fatto la valigia in un momento di confusione emozionale, l’ho quindi messo via, con quell’incoscienza lì: lo so che non mi serve ma mi serve sapere che c’è.

Signora lo sa che il pianto dei bambini è uno dei rumori classificati come tra quelli più fastidiosi in natura?

Sinceramente non lo sapevo, ma mentre la pediatra me lo diceva, mi chiedevo a che posto della classifica si trovasse. Sicuramente sul podio, probabilmente al numero 1, soprattutto se di notte o in fila in posta, se inconsolabile e abbinato ad un bel paio di occhiaie incopribili.

morbido, con tettina ortodontica attiva

morbido, con tettina ortodontica attiva

Cos’è per me il ciuccio? Un appiglio, un conforto, una certezza più per me che per lei. E’ un gesto incondizionato, anche. Lei piange, la prendo in braccio e mentre parte automaticamente quell’oscillare naturale del mio corpo mentre l’abbraccio, cerco il ciuccio con lo sguardo, le accarezzo la testolina e lei è già più serena, arriva il ciuccio e senti il peso del suo corpicino più pesante, prova inequivocabile che si è completamente rilassata.
Credo che dal punto di vista del bimbo, come per le mamme, sia un rapporto che cambia da personcina a personcina. Leo, già piccolissimo, dormiva con un ciuccio in bocca e uno stretto in ogni mano. Lilou lo tiene in bocca mentre si sta addormentando e poi lo lascia cadere delicatamente fino al risveglio.

Vado matta per queste prove di carattere che hanno già da piccolissimi, sono già personalità fatte e finite, uniche e non arrivano nemmeno al metro d’altezza, non sanno parlare, ma l’intelligenza suprema che hanno ti fa amare la specie, che magia saper farsi capire senza bisogno di usare parole…

#teamgommotto

Piccoli rilievi per la corretta posizione della lingua, incavi che ne facilitano il movimento e  base sottile per chiudere bene le labbra.

Piccoli rilievi per la corretta posizione della lingua, incavi che ne facilitano il movimento e base sottile per chiudere bene le labbra.