Svuota tasche in vinile: DIY! 23 Febbraio 2011 – Pubblicato in: Tutorial – Tags: ciotola, disco, diy, idea regalo, LP vinyl bowl, tutorial, vinile
Ogni volta che passeggio per un mercatino dell’antiquariato butto sempre un occhio in cerca di vecchi vinili a pochi euro, ne ho sempre un paio di scorta a casa, non si sa mai.
Un invito a cena all’ultimo momento e nemmeno una bottiglia di vino a portata di mano? Accendo il forno e zac: in cinque minuti faccio uno svuota tasche in vinile. Sempre apprezzatissimo tra l’altro.
Ma proseguiamo con ordine.
Per prima cosa ricordarsi di aprire la finestra, a volte il disco che si scioglie crea un’aria malsana. Preparare una teglia con della carta antiaderente, riscaldare il forno senza esagerare e preparare un’insalatiera con un diametro più piccolo del disco.
Infornare il vinile tenendolo d’occhio, basta pochissimo tempo, appena la superficie comincia ad ad ondularsi significa che è pronto. Fate attenzione, se lo lasciate troppo tempo dentro formerà delle bolle e delle brutte crepe.
Tirate fuori il disco dal forno e appoggiatelo sull’insalatiera. Usate dei guanti per non ustionarvi. Premete il centro del disco verso il fondo della vostra ciotola.
Vedrete che ci mette pochissimo a tornare a temperatura ambiente, indurendosi. Cinque minuti cinque e il gioco è fatto! Steve ed io ci siamo divertiti a provare una variante infilandoci delle borchie quando il vinile era ancora malleabile, se non fosse che non le posso più vedere, avendone veramente fatto il pieno, è quel particolare che ci sta veramente a pennello!
Buon divertimento, YO
Commenti
Zelda was a writer Febbraio 23, 2011 - 09:28
ma stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
justine Febbraio 23, 2011 - 12:56 – In reply to: Zelda was a writer
Carino eh!
Partendo da qui si posso fare altre cosine…adesso ci lavoro ;P
elisa Febbraio 23, 2011 - 10:59
Troooooppo bello! Idea fantastica, complimenti!
Alla ricerca del disco in vinile (fregare quelli dei miei forse non è il caso 😛 ) e poi ci provo anch’io!
Ciao Ju, a pesto! ^_^
justine Febbraio 23, 2011 - 12:58 – In reply to: elisa
Ecco, ci son dischi e dischi..prima di compiere il danno supremo…ti immagini infornare una perla rara della storia della musica..ecco magari no!
ahahha!
Ciaoooo, un sorriso!
Elena Febbraio 24, 2011 - 19:54
ma cosa vedo qui????? quanti cambiamenti!!!! Non mi aggiornava l’elenco dei blog…adesso ho provveduto a cambiare l’indirizzo!
grandiosa questa idea! grazie!
baci baci
Cosetta Giugno 28, 2011 - 18:32
Genius!!!
justine Giugno 28, 2011 - 23:09 – In reply to: Cosetta
pensa che era il passatempo preferito di tanti amici di mia mamma da piccoli…
Rocking tutorial: bijoux da dance floor!! « Zelda was a writer Gennaio 22, 2012 - 17:19
[…] e Marc Zuckerberg in persona! Proprio per questa ragione mi piaceva l’idea di poter legare il nostro ultimo tutorial a questo mio nuovo amato appuntamento qui, tra le cose belle di Camilla. Una volta capito come si […]
Rock it! | Come i cavoli a merenda Marzo 27, 2013 - 13:50
[…] svuota tasche in vinile de Le Funky mamas […]