L’intervista a Supercraft: DIY a tutto spiano! 18 Settembre 2012 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , ,

Supercraft made in berlin

Oggi è una giornata davvero speciale: siamo liete di presentarvi le due incredibili donne che si celano dietro al progetto Supercraft: the must have D.I.Y. kits.

Un magico universo creativo sta aspettando solo voi e lo fa con i migliori materiali, le idee più brillanti e con una forte carica ispirazionale. Tutto questo arriva direttamente a casa vostra, suonando al citofono! Dlin Dlon.
Supercraft è una scatola che arriva bimestralmente, all’interno troverete tutto il necessario per creare con le vostre preziose manine un progetto fatto e finito, ed è sempre qualcosa di davvero bello e stiloso.

supercraft box
ANDIAMO QUINDI A CONOSCERE SOPHIA PESTER E CATHARINA BRUNS

Prima di tutto, piacere di conoscervi, chi si cela dietro a Supercraft?

Supercraft è fatto con amore da Sophie Pester e Catharina Burns. Siamo entrambe designer ed alcune persone potrebbero averci già conosciuto attraverso i nostri precedenti progetti hello handmade e workisnotajob, ed è proprio da questi lavori che è venuta fuori l’idea di Supercraft. Entrambe evangelizziamo un modo di vivere creativo e abbiamo quindi deciso di creare un prodotto che potesse aiutare gli altri ad esplorare la propria creatività e scoprire così l’amore per il d.i.y. 

Sophie Pester and Catharina Bruns

E’ un momento speciale per quanto riguarda il mondo D.I.Y.: perchè secondo voi, le persone hanno sempre più bisogno di creare qualcosa da sè?

Il D.I.Y. non è solo qualcosa che fai, è qualcosa che vivi e crediamo che ognuno di noi abbia le doti per diventare un produttore appassionato invece di rimanere un semplice consumatore. Creare non è solo un passatempo produttivo, è anche un modo per imparare a rilassarsi ed imparare qualcosa di nuovo.
Crediamo sia importante fare di più e Supercraft è qui per ricordarvelo.

E’ stato difficile far partire il vostro business? Come va?

Essendo entrambe lavoratrici autonome da tempo, pensavamo di sapere bene a cosa stessimo andando incontro. Ma con Supercraft è successo tutto molto velocemente – i feedback sono incredibili e stiamo crescendo più di quanto ci aspettassimo.
Ora stiamo pianificando i primi supercraftslabs, dove le persone potranno venire a lavorare ai loro kit o ai loro progetti personali in compagnia. Siamo anche in piena fase progettuale di superwork – un servizio complementare che aiuterà le persone nella fase di startup del business che hanno in testa, aiutandoli a concrettizare le proprie idee.

Avete ancora tempo per creare?

Si! Siamo personalmente coinvolte in tutte le fasi del progetto e proviamo tutto prima di spedire i kit. Gran parte delle nostre riunioni di lavoro le facciamo sferruzzando o creando qualcosa.
Questo è quello che facciamo!

Supercraft diy kitsUn ringraziamento davvero speciale a  Sophie and Catharina per quest’intervista.
Siamo certe che farà riflettere molti di noi, riguardo al nostro lavoro attuale…

Seguite Supercraftsul loro blog —> here

Facebook —> here

Twitter —> here