Su al nord con la prole: Stoccolma 3 Giugno 2011 – Pubblicato in: Travel with kids – Tags: , ,

Premesso che sono più un tipo da caldo secco, acqua tiepida e vestiti leggeri però, c’è un però, il Nord Europa è decisamente un’area che vorrei visitare in lungo ed in largo. Sono certa che se andassi con lil Ricy a Stoccolma lui si rifiuterebbe di risalire sul volo di ritorno, è la patria di Pippi Calzelunghe e se i bambini svedesi sono tutti come la piccola peste con e trecce rosse, il mio nano si ritroverebbe nel suo paese d’elezione.

Prima di scrivere queste parole mi sono documentata sul web e caspita, non c’è che dire, tutti in Svezia! Ascensori ovunque, attrazioni ludiche e didattiche, aree per la pappa nei musei, ristoranti dotati di seggioloni, giardinetti con giostrine in ogni quartiere e così via. Sarà anche per questo motivo che in Svezia si continuano a fare figli, lasciamo poi perdere la loro attenzione rispetto all’ambiente…non per niente i paesi nordici sono la patria degli gnomi e gli gnomi si sa, amano gli alberi ed il boschi.

Nel web ci sono diversi siti dai quali prendere spunto per un week end lungo a Stoccolma eccoli qui:

www.stockholm4kids.com

www.visitsweden.com

www.thelocal.se

A Stoccolma ci si arriva con easy Jet ed in città ci sono moltissimi appartamenti family friendly recensiti su Air B&B, un nuovo comodo modo per vivere le metropoli (e non) in casa dei cittadini!