Storie di passeggini: fatiche, bimbi pigri, cifoni e MacLaren. 25 Marzo 2013 – Pubblicato in: Shopping – Tags: , , ,

Kikki ha tre anni e mezzo, Kikki è uno che quando corre lo fa sulle punte, come i rugbisti e vola alla velocità della luce, praticamente è areodinamico. Kikki corre e corre, “corri Forrest!”, ma lo fa solo quando vuole, generalmente quando non deve. Kikki corre, ma è pigro, se non è adeguatamente motivato sa perfettamente che il passeggino od il braccio di mammà sono i posti più comodi dove appoggiare il regal sederino e farsi trasportare allegramente. Io lo odio molto per questo, più di una volta mi sono ritrovata a sopportare i kili di mio figlio più quelli della spesa e così i miei muscoli delle braccia sono l’unica cosa che ho in comune con Louise Veronica Ciccone, peccato che i suoi siano frutto di un total body workout che dura da decenni. Quando scegli il passeggino queste cose non te le immagini, non sai che tipi di bisogni potrai mai avere in un futuro e va a finire che la corsa al  risparmio ha la meglio: “Ma sì, perndiamo questo, tanto tra sei mesi non ci vorrà più andare sul passeggino” crediamoci tutti quanti allegramente, i bambini non sono tutti uguali e perciò mi sono ritrovata con un “cifone maledetto”, con i manici così bassi che per spingerlo parevo un mulo e le ruote “spanate”, tanto che sulle superfici liscie si rifiutavano di girare. Tutti i nonni, in blocco, ad un certo punto mi hanno chiaramente detto che avrebbero volentieri fatto a meno del “cifone maledetto”, insomma, lo odiavano tutti tranne Kikki, ovviamente.

maclaren_lefunkymamas_00

Così quando c’è stata la possibilità di poter avere un passeggino nuovo non me la sono lasciata sfuggire, e che passeggino, un MacLaren edizione speciale, limited edition BMW. Tripli wow si sono sparsi per casa al suo arrivo, è con noi da un mesetto e tutte le volte che serve nessuno più inizia a sudare e tremare di paura e fatica. Davvero, è un prodotto comodo ed intelligente, pratico, adatto al trasporto ed alla passeggiata, veloce, morbido da guidare e oggettivamente bello da vedere. Il test più difficile l’ha superato a pieni voti: la nonna Franca è riuscita senza problemi ad affrontare la combo asilo + spesa senza tornare a casa imprecando e a Kikki queste quattro ruote scattanti piacciono parecchio.

Questa recensione positiva la faccio volentieri – sapete bene che ne facciamo poche e ben calibrate – questa la sento tutta mia perchè ho risolto un problema pratico non indifferente. E’ un passeggino sicuro (qualcuno potrebbe tirare il fattaccio del 2009), con molte “feature” interessanti come il blocco del freno gigante, così ci metti un secondo a schiacciarlo, il lock di chiusura integrato che ti evita di ritrovarti con un passeggino aperto in mano mentre cerchi di infilarlo nel baule, un parapioggia furbo, di quelli che non devi lottare per infilarli in pochi secondi.

maclaren_lefunkymamas_01

Quindi a tre anni e mezzo di distanza da quel dì che Kikki emise il primo vagito mi ritrovo più saggia e pronta a ricordare a chi è ancora in fase panzuta o a chi si sta scervellando per trovare un regalo “nascita” il proverbio più controverso del mondo: “Chi più spende, meno spende” . Il MacLaren non è di certo il passeggino più economico del mondo, è vero, e questo modello firmato BMW costa tanti bei soldini, ma li vale perchè è ben progettato e quando passi da un “cifone maledetto” ad un oggetto le cui prestazioni soddisfano appieno le aspettative, la vita ti cambia totalmente, soprattutto nelle situazioni border line come:

– trasporto super speed/power walking  aka arrivare in orario all’asilo;

– trasporto carichi pesanti aka figlio+ spesa in combo con giretto del cane;

– trasporto turbolento aka casa/ macchina sotto la pioggia;

Tutte prove superate con successo.

Il “cifone maledetto” è stato chiuso definitivamente e riposto in luogo fresco e asciutto in attesa di decisione sul suo conto. Lo sento singhozzare ogni tanto, ma alla fine si è fatto tanti bei viaggetti e s’è divertito nonostante tutto, ora meglio che se ne stia in pensione, mentre un Maclaren è pessssssempre (spero)!

maclaren_lefunkymamas_03

www.facebook.com/MaclarenBabyIT

twitter.com/MaclarenBabyIT

pinterest.com/maclarenbaby/

mbymaclaren.com/it/