Stella McCartney, una madre, uno stile. 19 Aprile 2012 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , , , , , ,

Stella McCartney mi è sempre piaciuta, molto. Se si chiamasse Stella Rossi sarebbe brava lo stesso, a mio parere. Mi piace il suo stile informale, mi piace lei oltre che le sue collezioni.

Veste spesso in jeans, non la vedi mai troppo truccata, porta la stessa pettinatura da che è nata e non invecchia mai! Stella è classe 1971, nasce da padre più che celebre e da madre “idem come sopra”, avrebbe potuto sollazzarsi tutta la vita a bordo piscina in qualche isola tropicale ed invece no, a lei piaceva il magico mondo della moda e ha studiato per diventare fashion designer. Ce l’ha fatta, prima da Chloè e poi con il suo marchio Stella McCartney, per l’appunto. Il suo disegnare è femminle e morbido, sexy quel che basta; ha la sua linea, la collezione kids, collabora da anni con Adidas, la sua Farabella è in assoluto uno dei must have più sognati da moltissime donne sul globo ed è mamma di quattro figli, sì quattro.

Lo so che in molte di voi lo sapevano già, ma onestamente essere mamma di quattro figli ed imprenditrice, anche se sei ricca è famosa, è davvero una cosa da sottolineare con l’evidenziatore e ripetere: “Stella McCartney ha quattro figli!” E lei è cresciuta in una casupola in mezzo al verde, è andata in una scuola statale e ricevuto un’educazione più vicina alla “terra” di quanto uno possa pensare, è vegetariana, impegnata a 360 gradi per i figli e l’azienda, onestamente mi sono un po’ stupita leggendo questo articolo del NYTimes ed è per questo motivo che dedico questo post a Miss McCartney, lo volevo fare da tempo ed eccomi qui.

Credo che sia un bell’esempio da seguire, perchè non molla e ci crede fino in fondo,è una tosta, con le palle ed un animo gentile. Una super mom? No, semplicemente una donna che si impegna tantissimo e va bene così.

Mamma Stella ci piace un sacco.