Lo spaventapasseri compie 20 anni! 3 Dicembre 2014 – Pubblicato in: Shopping – Tags: , ,

Spaventapasseri interno-berlino

C’era un tempo in cui il fatto a mano non era così di moda. In cui se ti allontanavi dalle strade prestabilite e le cose te le facevi da sola eri considerata un po’ pazza, se ti andava bene ti dicevano che eri una pioniera.

Lo sa bene Anna Cosulich che vent’anni fa, proprio perché voleva fare le cose di testa sua, ha creato un laboratorio di sperimentazione tessile, Lo Spaventapasseri , che poi è diventato un marchio, che poi è diventato un negozio appollaiato nei vicoli di Genova e poi un altro negozio ancora e poi ancora un negozio dal respiro internazionale, situato a Berlino nel quartiere del Mitte.

Vent’anni di produzione creativa e instancabile, di linee asimmetriche e di guizzi di colore inaspettati, di accostamenti arditi e innovazione. Sempre e comunque. Innovazione, questa è la parola chiave. Mai adagiarsi sugli allori, ma cercare costantemente il proprio stile, la propria vocazione, le proprie sfumature.

Adesso Anna ha una socia e tre punti vendita.

FB

E venerdì Lo Spaventapasseri compie vent’anni. Un compleanno importante. Quello subito dopo la maturità, gli anni del consolidamento, in cui capisci chi sei. Lo Spaventapasseri chi è lo sa bene e festeggia con una performance, a metà strada tra la danza e il teatro.

Performance lo spaventapasseri

Su Misura prende ispirazione da un corto che ha da poco vinto 1° premio della giuria e 1° premio produzione del contest La danza in un minuto, per Coorp. Nel pomeriggio di questo 7 dicembre, dalle 17.30 in poi,Su misura prenderà vita e i clienti de Lo Spaventapasseri diventeranno i testimoni di una trama fatta di piccole e brevi danze che appariranno e scompariranno. Misuratamente. A realizzarlo, Alessandra Elettra Badoino scenografa, Marina Giardina danzatrice e performer e Fabio Poggi architetto.

Io se fossi in voi una capatina ce la farei. Fosse anche per farmi un regalo di Natale come si deve, che, voglio dire, dopo tutto lo sbattimento che ci facciamo, ne avremo anche il diritto, no?

[le immagini della performance sono di Giulia Ferrando 

Le altre foto di: Marco Pezzati  e Sara Spallarossa 

Cartolina-Alternativa

Mentre la comunicazione per i 20 anni e la grafica sono di Flavia Ruotolo/Le Macchinine

Lo spaventapasseri

sito –>  QUI
p
agina facebook –> QUI