SPA. Solo Per un Attimo. 9 Marzo 2011 – Pubblicato in: The Funky Diaries

 

Per il compleanno di Funky Mama Chiara ho pensato di farle un regalo boomerang: un bel percorso benessere da fare in compagnia, la mia.

Sabato scorso siamo quindi partite per questa rilassante avventura.
Appuntamento alle 11.00 con Chucky e miss L.  Funky babies scientemente collocati. Nella borsa un costume, delle infradito e un nuovo porta …zzi miei.
Olè.
Il posto scelto tra le nebbie della val padana è una cascina tutto fare: Spa, campo giochi, ristorante, agriturismo, centro congressi e piccolo negozio/ bar annesso con dei biscotti buonissimi!
Troppa roba.
E quando dico troppa intendo che mentre sei spaparanzata nell’idromassaggio capita che i curiosi invitati del matrimonio di turno rimangano lì, a fissarti dalla finestra col calice in mano, invidiando la tua adipe sambante nelle acque vive.
Veramente troppa roba.
Degno di nota è sicuramente l’ingresso alla cascina, con questi fantastici grossi e grassi maiali a darti il benvenuto. Messaggio subliminale o meno li abbiamo veramente apprezzati, belli, grassi, grufolanti e sereni: Funky Pigs Forever.

Le tre ore trascorse tra sauna, bagno turco, percorso kneipp, doccia aromatica ed idromassaggio sono trascorse in maniera meravigliosa. Lo sforzo immane che ho dovuto compiere per scattare queste quattro foto è stato il gesto più estremo della nostra avventura.  Per il resto occhi chiusi nella zona relax, pisolo , tisana e collaudo della mia nuova porta …zzi miei. Con la zip. Bella vero?

E poi il ritorno.

La pelle nuova, dopo la doccia scrub, mi veste davvero bene, trovo. Mentre compio gli ultimi passi che mi separano da casa penso che potrei anche mettermi lo smalto. Ho una sensazione di relax che mi penetra fin dentro il midollo. Incredibile. In parte è dovuta sicuramente alla pressione che cammina al livello dei puffi, non c’è dubbio, prima di mettermi lo smalto una penichella poi caffè potrebbe rasentare la perfezione divina…

“Mamma!”
“Mon chérie! Sono tornata dammi un bisous.”

Poi il brusco ritorno alla realtà. Il pavimento invaso da qualsiasi cosa. La sveglia da cucina nella lavatrice, le padelle per terra, Vanity Fair nella cesta dei giochi e la mia pressione dov’è? dove? Non la trovo!
Ne ho bisogno, senza non ce la posso fare.

 

” No, Leone, esci dal bagno! Chiudi l’acqua del bidè!”

Ho finalmente capito cosa significa SPA:

Solo Per un Attimo.

Sigh.