Sophie la giraffe! 25 Agosto 2011 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , ,

Durante uno splendido pomeriggio al lago da miss L. scopro una splendida giraffa di gomma, dal design alquanto retrò, tra le manine di uno splendido bambolotto di 4 mesi.

Hai visto Justine? Sophie la giraffe! Tu la conoscerai bene…

E invece no, per nulla. Eppure la fabbricano in Alta Savoia, da sempre.
Erano gli anni 60, quando monsieur Rampeau decise di uscire dagli schemi della produzione di giochi di gomma dribblando cagnolini e micini vari per approdare in lidi più esotici decidendo di produrre una giraffa.

Il 25 Maggio, giorno di Santa Sofia, 1961 andò in produzione per la prima volta, prendendo appunto il nome che le calzerà alla perfezione come le sue macchie maculate sulla pelle!
La sua forma la rende il giocatollo perfetto durante il periodo della dentizione: il lungo collo è facilissimo da acchiappare, le mani cicciose riescono ad impugnarlo ben bene per mordicchiare le cornina e le orecchie della dolce Sofia, che si lascia amorevolmente fare.

Appena arrivata in Francia, l’ho trovata un po’ ovunque, e dire che l’ho sempre avuta sotto al naso e non me ne ero mai accorta! Inutile dirvi che l’ho comprata al volo per il mio piccolo gremlin, perché come indicato sulla confezione, questo giocattolo è adatto dai 0 ai 99 anni! Anche la pelosa ( dicesi di beagle leggermente sovrappeso che risponde al nome Gaia) non disdegna, così sono in due a correre per casa cercando di farla squittire saltandole sopra: che bestie!

Passiamo ai particolari da esaltazione Funky Mama: Sophie la giraffe è prodotto in una gomma naturale al 100%, colorata in modo assolutamente atossico e prodotta artigianalmente.
#smileriot 

  ps. Un sorriso splendente a te e a tutta la tua famiglia in quel di Monaco, amica mia <3