#smileriot. Che la rivoluzione abbia inizio! 27 Settembre 2011 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: ,

Che la rivoluzione del sorriso abbia inizio.

Non è facile sorridere, per niente, c’è chi lo fa solo con i muscoli facciali o peggio, solo con gli emoticon e non lo fa con il cuore. C’è chi dietro un sorriso nasconde emozioni tutt’altro che positive, o chi non fa mai caso allo stato d’animo in cui si trova.

Sono tempi difficili questi, lo sono perchè il “Dio delle piccole cose” rimane per lo più inascoltato, la disattenzione è sovrana e non teme rivali.

Eppure…eppure molte anime belle si cercano e si trovano, molti gesti all’apparenza insignificanti riempiono le ore ed i giorni di luce. E’ lì che l’animo sorride, gioisce e sussulta senza che alcuno se ne accorga se non per quelle belle vibrazioni che si sentono nella pancia. Sono sensazioni remote , che un tempo tutti hanno provato.

L’essere madre ti avvicina a questo sorriso atavico ogni giorno e ti fa stare bene, sarà per questo che teniamo così tanto a questa nostra visione, perchè ci ricorda in ogni istante quei gesti incondizionati, quella profonda fiducia che i nostri piccoli ripongono in noi. Questo illumina il cammino del mondo intero, anche se il mondo non lo sa.

Quindi abbiamo deciso di promuovere la potenza del sorriso, promuovere il bene senza dover tirar fuori il costume di Sailor Moon! Smile riot è la rivoluzione delle piccole cose, ma se cominciano a rivoluzionarsene molte va a finire che cambia tutto. Un sorriso può cambiare un microsecondo nella vita di ognuno o tutta l’esistenza di qualcun’altro, un sorriso è un’arma pericolosa perchè tende a contagiare il prossimo, un sorriso è cosa semplice ed estremamente difficile.

E’ smile riot tutto ciò che ti fa emozionare con brio, dal “Buongiorno!” sincero di un emerito sconosciuto, alla foto magnifica di un grande artista. Lo smile riot si ritrova nelle cose, nei gesti, nelle attitudini, nelle mail, nei libri, nella gente…ovunque.

E quindi? E quindi fatelo notare, diamo inizio alla rivoluzione! Aiutateci a diffondere queste due semplici parole, aiutateci a farle arrivare lontano, ma soprattutto fatele vostre. Fateci sapere cosa per voi è smile riot su Facebook, Instagram, Pinterest o Twitter, mettete l’hashtag #smileriot oppure taggateci, oppure scrivetelo su un foglietto e guardatelo ogni mattina appena scesi dal letto.

Comunque e dovunque  #smileriot, la vita  è già complicata di suo, se riusciamo a renderla più leggera avremo solo di che gioirne!

Molto presto vi sveleremo un progetto segreto, un progetto che farà il giro del mondo e sarà totalmente a fin di bene e smile riot.

Spread the word folks! #smileriot everywhere.

Marta ed Ale di Cambiando strada