Skin Care. Le coreane la sanno lunga 26 Gennaio 2017 – Pubblicato in: Beauty – Tags: ,

Questo è uno di quei post che potrebbe iniziare e finire con il solo titolo.

Le coreane la sanno lunga, soprattutto quando si parla di skin care. Qualcuno sostiene che siano fissate, ma #benedettoilcielo meno male che, grazie a questa fissazione abbiamo bagni pieni di prodotti con nomi assurdi e possiamo allegramente dire e dirci che la nostra pelle è splendente come la loro.

Balle su balle. La nostra pelle non splende sempre, perché siamo stressate, perché beviamo mezza bottiglia di acqua al giorno, perché a stento riusciamo ad arrivare vive la sera. Figuriamoci se ci rimane il tempo di far splendere la pelle.

Scuse su scuse.

Ma che fare?

Beh questo fa parte del programma #dieciminutiperme, quindi prendetevi dieci minuti anche per la skin care. Ogni giorno, due volte al giorno.

Questo è un problema ma proviamoci.

Io ho tre semplici soluzioni

1- Mi strucco bene, metto il tonico, crema contorno occhi, crema viso

skin care

Conoscete The Balm? Io mi chiedo ancora come ho potuto vivere senza conoscerlo per tanto tempo.

foto_fondotinta-3

Questo tonico è il primo prodotto che uso della linea DermoLab di Deborah. Per me è un sì perché delicatissimo ma efficace.  Quando cercate un tonico attente alla presenza di alcool. A me rovina la pelle.

2- Faccio lo scrub ogni giorno e uso le maschere. Di vario tipo e di genere

foto_fondotinta-1

Adoro queste mini size perché mi permettono di cambiare ogni volta che voglio provare qualcosa di nuovo. Queste devo ancora provarle, ma in giro ne trovate migliaia quindi sbizzarritevi.

3- Guardo un sacco di video di donne bravissime, che mi fanno immaginare un mondo in cui ho il tempo di fare tutto quello che loro dicono di fare, di avere tutti i loro prodotti e di avere alla fine la loro pelle.

Lei è Chriselle Lim: semplicemente fantastica!

Poi mi guardo allo specchio e vedo solo la verità.

Che in fondo, faccio quello che posso.


p.s.  vi consiglio di guardarvi attentamente il video che vi ho linkato e di riflettere sulle vostre possibilità di tempo e di voglia e scegliere una parte della skin care routine coreana e seguire solo quella. Date priorità alla costanza.

Stay chic