Se solo sai guardare… 15 Maggio 2012 – Pubblicato in: Ex Libris – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno a Tutti, cari Funky lettori!
Qui con voi Camilla di Zelda was a writer per il consueto appuntamento con le Funky Mamas (uhhh, quanto vado pazza per questi nostri incontri!!!).

Oggi vorrei parlarvi di un libro magico, chiamato Cielo Bambino (Topipittori).
Lo faccio principalmente per quella strana tendenza che àncora i nostri occhi sull’antiestetico pavé cittadino… Avete notato quanto problemi, pensieri e un certo grado d’indifferenza ci inducano a camminare con lo sguardo rivolto verso il basso?! La schiena s’incurva miseramente e certe delizie del caso sfuggono ai nostri occhi…
Pensate, per esempio, a cosa avrei potuto perdere, se la settimana scorsa non avessi alzato gli occhi al cielo…

Cielo Bambino di Alessandro Riccioni – con le magiche illustrazioni di Alicia Baladan– salverà, se non noi, almeno i nostri pargoli da questa insopportabile attrazione per le falde acquifere.
Regalerà loro il senso dell’estensione e quella del mistero. Il miracoloso arco di vita di un giorno, la solitudine perfetta di certe notti in cui ci si scopre poeti (vi ricordate la vostra prima notte a filosofeggiare?! io sì!).

Altri regali del cielo bambino? Eccoli…


Cielo Bambino è un bellissimo regalo alla speranza di ognuno di noi. Per quelle notti di freddo dentro e per i mattini di sole e corse spensierate.
Induce al piacere del movimento e al rispetto per la bellezza di certi passaggi atavici, molto più grandi di noi, fatti di polvere di stelle e di nostalgia lunare.

Un bacio con schiocco per tutti voi e grazie, come sempre, alle mie amate Funky Ladies!
xoxo