Se lo vuoi dillo a tutti! Candy Chang ed i suoi progetti 31 Agosto 2011 – Pubblicato in: Business, Legge e Marketing – Tags: , , , , ,

Se la bellissima Augustina vuole riempire il mondo di poesia, Candy spiega a tutti com’è facile dire agli altri cosa vuoi con un semplice adesivo.

In una sera d’estate, navigo sul web, controllo Twitter e mi trovo di fronte ad un link che raccontava una storia pazzesca. A New Orleans, girando per le strade è possibile imbattersi in curiosi adesivi rossi.

Guerrilla marketing? Di più, guerrilla sociale! Su ogni adesivo una scritta molto semplice ” I wish this was” ed uno spazio bianco sul quale scrivere il desiderio. La cosa ancor più bella è che il progetto  definito “civic input on-site” ha avuto un tale successo che ora quegli sticker si possono acquistare e comodamente ricevere a casa, dunque se mai vi siete stufati di veder sorgere palazzoni immensi o show room quando a voi piacerebbe moltissimo avere un panettiere dietro casa..beh, ora sapete come fare! L’idea è stata di Candy Chang, una ragazza di Taiwan trapiantata negli Stati Uniti, una donna che ha capito il senso del sociale al di là del network virtuale, una professionista che ha unito il suo know how tecnico alla sua passione per l’arte urbana.

Oltre a questo, l’elemento che ti fa innamorare di Candy è il fatto che sia davvero partita dal concetto che per sapere davvero cosa vuole la gente, glielo devi chiedere e che se unisci ogni singolo quartiere per una causa, con senso civico e di condivisione le cose possono se non cambiare, quanto meno migliorare e così rendere più felice la vita.

Anche questo è un esempio di ciò che noi intendiamo #smileriot

Se volete saperne di più sui progetti di Candy Chang andate a dare un’occhiata sul suo sito qui > www.candychang.com e prendetevi dieci minuti per navigarlo con comodo, perchè il progetto “I Wish this was” è solo uno dei progetti messi in opera da questa giovane donna.

Se vi va leggetevi anche la sua intervista uscita su Juxtapotz

Enjoy!