L’inizio di quello che vorrai, Lilou. 6 Ottobre 2015 – Pubblicato in: Ci piace! kids, Kids, Sponsored
Abbiamo intravisto il tuo carattere sin da subito, come era accaduto tempo prima con tuo fratello.
9 mesi a pensare a come sareste stati, ma mai e poi mai ci saremmo immaginati che avreste tirato fuori il carattere sin da subito.
E’ così per tutti, ma l’ovvio non trova posto nell’emozioni superlative dei primi momenti assieme.
Testarda. Sai esattamente quel che vuoi e sai farti capire benissimo. Con te i giochetti per dissuaderti dal fare una cosa non hanno mai funzionato, ho fatto di tutto: solletico, balletti, facce strane. Non ti ho mai vista distogliere lo sguardo dal tuo obbiettivo. Anzi. Quel verso che fai tu, l’ho tradotto sin da subito: non prendermi in giro, voglio quello. Punto.
Ehm, ad essere sincera l’ho scritto così per voi, secondo me suona più o meno così: “Mi devi mollare!”

Leone primi passi Fisher-Price
Quel verso lo fai anche quando un ostacolo sul pavimento non ti permette di proseguire dritta verso l’obbiettivo mentre scorrazzi per casa col tuo Leone primi passi.
Guai a ridere, ti parte un’espressione che si commenta da sé. Che occhi enormi ti ho fatto, li usi anche sin troppo bene sai…
Ancora non cammini, ti alzi e rimani in piedi fiera, a testa alta e sempre con questo temperamento deciderai tu come dove e quando lasciare la presa e venire verso di noi, passo dopo passo.
Intanto giochi scoprendo il mondo. Occhio di lince, non ti sfugge nulla, nessun particolare, nessuna rotellina, nessun bottoncino, nessuna lucina. Davanti ai tuoi giochi, ti siedi e li rigiri esplorando tutte le parti del nuovo arrivato.
Mi sembra un inizio quanto meno curioso e attento. Io non sono mai stata così, ho sempre avuto la testa tra le nuvole, in questo ricordi tuo padre, che deve capire tutto, sapere tutto, scoprire i funzionamenti e guardare le cose da qualsiasi prospettiva.
Sarà per questo che il tuo compagno di giochi preferito è lui, al momento, l’ho capito sai. Lo vedo come gli porgi le cose. Hai già capito che avete la stessa forma mentale.
Tranquilla, non mi offendo, io ti aspetto, sono quella che ti aspetta per imbastire coreografie o per tagliare t-shirt, per guardare Ponyo tre volte di seguito o per camminare ore e ore tra gli alberi…
Continua a giocare, continua a scoprire come vuoi tu, io ti osservo e potrò dire: io c’ero e ho intravisto quel caratterino da subito!
Lilou gioca e scopre con alcuni giocattoli Fisher-Price che ringrazio per la collaborazione.
#scopertadoposcoperta
Più info:
Commenti
veroveromamma Ottobre 06, 2015 - 08:41
la loro unicità li rende ancora più speciali questi bellissimi fagottini …… anche la mia ladymaryè testarda e niente l a dissuade da fare una cosa…… però in un certo senso meglio così no!!!!! lei stravede per il fratellone..e io mi sciolgo a vederli giocare insieme o solostare accoccolati sul divano!!!!!
questi figli sono una forza!!!!!
veronica
Sara Ottobre 06, 2015 - 10:58
No vabbè ma praticamente sei tu rimpicciolita! <3
justine Ottobre 06, 2015 - 23:50 – In reply to: Sara
<3 <3 <3