Scarabocchi chic- di Chiara I. 24 Ottobre 2011 – Pubblicato in: Tutorial – Tags: bambini, da colorare, moda, ritagli, Yves Sant Laurent
Quando, in occasione dell’ultima Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, avevo adocchiato questo libro fra le novità proposte dalle Éditions Glénat, casa editrice francese molto vicina al mondo del fumetto, avevo pensato che sarebbe stato un titolo perfetto da proporre alle lettrici di questo blog.
Perché, mi sono detta, piacerà sicuramente a tutte le mamme amanti della Moda con la emme maiuscola, nonché della creatività e dell’inventiva allo stato puro, che hanno voglia di proporre ai loro pargoli in preda a furore artistico un album da colorare unico e davvero diverso dal solito.
Così, quando ho saputo che Gallucci Editore ne aveva appena pubblicata una versione italiana, non ho resistito, e ho deciso di rimetter mano alla tastiera per segnalarvene l’uscita. Il libro in questione è Album da colorare di Yves Saint Laurent, Gallucci Editore.
Curato dalla Fondazione Pierre Berger – Yves Saint Laurent, l’album raccoglie alcuni dei più famosi, e inediti, figurini del celebre couturier. I bambini possono divertirsi a colorarli, completarli, reinventarli e persino ritagliarli.
I bozzetti sono suddivisi in tre sezioni: nella prima, “Viaggi straordinari”, ci sono quelli influenzati da paesi e culture stranieri; nella seconda, “Strizza l’occhio all’arte”, quelli ispirati ad artisti come Renoir, Picasso, Warhol; nella terza, “Sotto i riflettori”, i costumi che Saint Laurent ideò per il balletto, il teatro e il cinema.
Il testo, che è bilingue, italiano e inglese, è altresì corredato da una serie di citazioni di frasi celebri dello stilista, fra cui questa: “Un bel vestito è un passaporto per la felicità”.
Eh, sì… Come dargli torto?
Commenti
Mia Ottobre 24, 2011 - 10:21
WOW!!!!!! ma che bello!!!!
Camilla - Zelda was a writer Ottobre 24, 2011 - 11:55
ok. lo voglio e so anche a chi regalarlo per Natale.
bentornata Chiara I Maiuscolo Puntato! Sentivamo la tua mancanza!
oh yeah!!! (detto come fosse un blues che finisce).
polepole Ottobre 27, 2011 - 12:30
Bambini??? Ma questo glielo chiedo IO, a Babbo Natale!
Ho sempre amato colorare, riempire gli spazi vuoti, vestire bamboline di carta con abiti ritagliati dalla carta di giornale… sì, FA PER ME!
Grazie del suggerimento… 😉