Run Happy & Stay Young 16 Maggio 2014 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , , , ,

Run Happy & Stay Young: ovvero come correre felici e rimanere giovani

Sabato 10 maggio si è svolta la prima tappa della seconda edizione italiana della The Color Run a Torino, una corsa che almeno una volta nella vita bisogna provare: correre ed essere coperti da tonnellate di colori non è da tutti giorni ed è veramente divertente!

Ho avuto la fortuna di correre a Torino insieme ad altri 4 ragazzi nelle vesti di Happy Blogger grazie a Brooks 

brooks_transcend

Un’esperienza veramente coinvolgente e che rispecchia in pieno la filosofia Run Happy: l’accoglienza dell’ Happy Cricca di Brooks è stata impeccabile: un team veramente affiatato e disponibile ci ha accolto facendoci sentire parte del mondo Brooks senza farci mancare niente, tanto che adesso corro con un paio di Transcend ai piedi.

Un mix di ingredienti che ha reso la corsa un’esperienza ancor più positiva di quanto già non lo sia soprattutto perchè, nel viaggio di ritorno, mi sono imbattutto in una notizia per cui la corsa sarebbe l’elisir della giovinezza.

Una ricerca  della Mc Master University dell’ Ontario infatti ha dimostrato come il segreto dell’eterna giovinezza passa anche dai km di strada asfaltata con la corsa. Lo studio è partito dalla Rate Race, ovverro dalla corsa che i topi compiono all’infinito sulla ruota che gira.

Potrebbe sembrare estenuante quanto alienante #einvece. Il topo trae solo giovamento dal continuo girare e girare che fa su quella ruota, combattento i segni del tempo e invertendo il processo di invecchiamento.

Lo studio è stato poi portato avanti anche su “cavie umane“: da una parte i sedentari, dall’altra gli sportivi. Tutti di un’età variabile dai 28 agli 84 anni.

Risultato? La pelle presa in esame negli sportivi quarantenni era molto più simile a quella di un ventenne, mentre quella dei sedentari risultava esser vittima del normale processo di invecchiamento.

Insomma in una giornata sola mi sono divertito e sono anche ringiovanito. Quindi, regaz: Run Happy and Stay Young!

Runhappy and stay young