Segui le tue passioni…Anche se i tuoi genitori non condividono! 6 Dicembre 2016 – Pubblicato in: Ci piace! kids, Kids – Tags: , ,

cinema
Sono stata una studentessa modello alle elementari, non ho dato problemi particolari alle medie ma i tempi del liceo sono stati un disastro.
Ho sempre letto molto e scritto molto e poi sapevo il francese. Non perché l’ho studiato ma perché madre lingua.

Presa finalmente la maturità con qualche anno di ritardo i miei avrebbero voluto vedermi all’università. Diritto internazionale, o qualcosa del genere…

Diciamo che nemmeno io sapevo esattamente cosa avrei voluto fare ma sebbene non mi sia mai mancato il supporto dei miei genitori, non fu proprio un momento di gioia quello in cui decisi di mollare tutto, che poi tutto, non ho nemmeno fatto in tempo ad iniziare, per partire alla volta di Roma dove avevo trovato un lavoro.

Ero giovane, cocciuta e vedevo uno stipendio con la più grande realizzazione del momento. Non facevo piani lungimiranti, mi interessava il qui e ora e poi sarebbe sicuramente andato tutto bene.

Rock Dog

E ora?
E ora sono d’altra parte della barricata e mi viene da ridere.

Tutta questa premessa per parlare di un film per bambini? Un film dal titolo Rock Dog?

E sì. Perché quando i film d’animazione sono belli belli non hanno età. Sono quelli che ti fanno pensare “Per fortuna che ho figli, così sono corsa a vederlo”.

Rock Dog, la storia di un figlio che capisce sin da subito che non avrebbe seguito le orme del padre.

Rock Dog, la storia di un padre che deve accettare la scelta del figlio.

Il tutto con disegni pazzeschi, una colonna sonora bellissima dove ti ritrovi a canticchiare Foo Fighters e Radiohead. Un film delizioso dove colori, particolari e pattern scaldano quanto il messaggio.

Un film che ci è piaciuto mille.
Un messaggio chiaro: non avere paura di seguire le tue passioni…Anche se i tuoi genitori non condividono!
Per Leone e la sottoscritta è stato un decisissimo sì.

Già nelle sale dal primo Dicembre. Tutte le info –> QUI