Questa non è l’ennesima guida ai regali di Natale 5 Dicembre 2019 – Pubblicato in: The Funky Diaries

Questa non è l’ennesima guida ai regali di Natale anche perché la mia selezione sarebbe stata una lunga lista di prodotti fatti da persone che conosco e stimo.

Per amicizia? Assolutamente no.

Piuttosto perché da quando conosco il dietro le quinte di certe creazioni non ne posso fare a meno nella mia vita fuori dal web: è come se indossassi tutto il percorso creativo, lavorativo, i sogni, le delusioni e in fine il coraggio di portarlo avanti.

Ché tra il “se vuoi” e “puoi” c’è di mezzo tanta di quella vita che non può essere semplificata in due parole.

Questo post vuol essere invece un consiglio spassionato per fare la differenza e non potrà essere applicato a tutti i doni natalizi ma solo a quelli davvero speciali.

Che tipo di Babbo Natale sei?

Io sono stata quello che i regali si comprano durante tutto l’arco dell’anno ma sono anche stata quella dell’ultimo minuto.
Lo scorso anno mi sono presa una giornata in cui ho macinato chilometri, musica negli auricolari, libera e leggera sono entrata e uscita da negozi e negozietti e mi sono lasciata stupire dalle mie scelte…

Quest’anno non so come andrà ma la differenza l’ho già fatta: i biglietti d’auguri.

Negli ultimi anni mi sono accorta che l’emozione più grande davanti ad alcuni regali ricevuti è legata a una manciata di parole scritte a penna per me.
Certo, su questi biglietti non c’era scritto un semplice “auguri” ma nemmeno un trattato sull’amicizia…

Poche parole che ti abbracciano e stupiscono perché scritte col cuore. Perché per scriverle qualcuno si è seduto, si è preso un vero momento e ha deciso di regalartelo per farti capire che ti vuole bene.

Ho fatto incetta di biglietti bellissimi, nessuno a tema natalino ma è questione di gusti.
Ho scelto biglietti di illustratori che mi piacciono, come Antonio Colomboni o Martina Filippella.

Li scriverò stando attenta a non calcare troppo perché possano magari venire incorniciati: quanta poesia c’è in un messaggio nascosto per anni dentro a una cornice?

Il biglietto, di Natale o meno.
Il biglietto fa la differenza.

 

Illustrazioni di: Martina Filippella

 

Illustrazioni di: Antonio Colomboni

 

Mentre scrivo, sta andando online la versione natalizia del negozio e indovina un po’?

Come ben sai alcuni prodotti arriveranno in tempo per prendere posto sotto l’albero ma altri no: non temere, nel caso ti servisse, richiedi subito dopo l’acquisto il nostro funky biglietto.

Tu clicchi e io ti porto allo shop.

 

Tutto quello che vi auguro è che questo periodo non si trasformi in corsa…