Quattro biondi a Leolandia. Una giornata da compleanno! 8 Settembre 2014 – Pubblicato in: Events

Lil Ricy compie gli anni secondo il calendario accademico.

Secondo me questa è una fortuna incredibile. Inizi la scuola e compi gli anni. Io mi sono prostrata a ogni 18 per finire l’università a 24 anni, sono di Febbraio se avessi fatto la primina era meglio, invece no!

Il nostro piccolo accademico ogni anno si merita una gitarella alle giostre e quest’anno la scelta è stata Leolandia. Per tutte le mamme nate intorno agli anni ’80 i ricordi viaggiano leggeri verso la gita di rito alla MinItalia: ve lo ricordate? Io sì. In tutti questi anni il parco educativo si è esteso, offrendo ai suoi piccoli ospiti tantissime cose da fare, toccare e vedere. Non più solo l’Italia in miniatura, ma un’offerta completa, comprensiva di PeppaPig -per quest’anno- e tante iniziative come il FoodFilmFestival che si terrà per la prima volta proprio questo mese e il 20 Settembre torna Puliamo il MiniMondo, la simulazione di Puliamo il Mondo, organizzata in collaborazione con Legambiente e patrocinata da Expo Milano 2015, Regione Lombardia e Commissione Europea.

Ma cosa mai avrà combinato Lil Ricy a Leolandia? Specifichiamo che la gitarella è stata per soli uomini: due papà e quattro boccia tra i 5 e i 9 anni, fate che io ne ho uno solo, gli altri tre sono tutti fratelli. Quattro bambini biondi, belli e furbissimi, al loro ritorno ne ho sentite di ogni:

Mamma, lo sai che abbiamo fatto la battaglia d’acqua? Abbiamo bagnato tutti;

Ho dato il cinque a Peppa Pig e le ho dato anche un bacio, ma non le ho detto che ti piace il prosciutto (grazie amore);

Siamo stati sulle barche tutto il pomeriggio. “Bellllisssimooo”;

Oggi sono stato anche in Sardegna, è bella la Sardegna;

Ho visto un ragno che pizzica.

Potrei andare avanti ore. Loro sono entrati alle 1030 del mattino e mi sono tornati a casa per cena, ad un certo punto li ho dati per dispersi.

 

Ora, la mia domanda è: “Ma perché queste cose non c’erano quando ero piccola IO?”

Questo disagio da ingiustizia generazionale mi passa solo facendomi raccontare dal piccolo le sue avventure tra giostre e acquari, quello che conta, in fondo, è il suo sorriso beato.

E tanti auguri cucciolo mio.

Il report fotografico tra un’attrazione e l’altra è del papà dei mitici Petro, Diego e Achille ovvero il Paki.