Quando le aziende fanno bene: Zalando per La Casa di Fa.T.A 1 Ottobre 2012 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , ,

Tempo fa vi avevamo accennato che avevamo un paio di progetti “buoni” in cantiere.

Il primo si è concretizzato, del secondo vi daremo notizia questa settimana.

Ma cosa mai sarà successo? Ora ve lo spiego.

fata onlus

Come sapete da Gennaio di quest’anno supportiamo una realtà a noi molto cara, una Onlus che si occupa di temporanea assistenza ai bimbi in difficoltà attraverso il progetto Fa.T.A. A maggio di quest’anno i bimbi e tutto lo staff si sono trasferiti in una nuova e bellissima casa piena di luce e spazio per giocare e vivere, questo è stato possibile grazie all’aiuto di moltissime persone e moltissime aziende che hanno donato e questa donazione ha creato innumerevoli sorrisi, credetemi. Noi siamo innamorate di Fa.T.A. e delle belle persone che ogni giorno si dedicano anima e corpo per aiutare i bambini affidati dal Tribunale dei Minori alle loro cure.

Inutile pensare ai trascorsi terribili che questi angioletti hanno dovuto subire, molto meglio vedere e toccare con mano “l’alternativa” affettiva ed educativa che viene loro offerta ogni giorno senza riserva alcuna; Marta è la coordinatrice e responsabile della Casa di Fa.T.A, Marta è giovane e gentile, facendo le scale un po’ faticosamente la piccola C.  ieri  le ha detto: “Marta ti vojo bene” – “Anchio io te ne voglio patatina”.

Questo può bastare a rendere l’idea, vero?

Io ero dietro di loro ed ero felice di essere lì in quel momento, in realtà dovremmo andarci più spesso, i nostri gremlins si divertono un sacco a giocare là, stanno benissimo e per loro è la Casa delle fatine ed è proprio vero.

Siamo dunque felici di dirvi che Zalando, attraverso il buon Alessio, ha donato alla Casa un bel po’ di scarpine, il necessario per passare l’inverno al calduccio a tutti quei piedozzi. E’ piuttosto ovvio che quando ti vedi un caos di manine alla ricerca del proprio regalo tutto e dico TUTTO passa in secondo piano e ti viene voglia di fare qualcosa in più.

Meglio non dare mai per scontato nulla.

Bello per un’azienda fare del bene, anche con poco.

Le aziende le fanno le persone, ci sono tante persone fantastiche nelle aziende ed i magazzini sono pieni…

Grazie Alessio, grazie Zalando

#smileriot