La dieta del cambio stagione 28 Settembre 2016 – Pubblicato in: Fashion, varie

Non vi propongo una dieta dimagrante, ma un programma di snellimento del vostro guardaroba che vi farà affrontare l’inverno con kg di stoffa in meno e tanto spazio per re inventarvi!

image1-1

 

Avete lavato e stirato amabilmente tutto ciò che vi ha vestito quest’estate e ora volete metterlo a riposo fino al prossimo sapore di mare?
Non fatevi prendere dalla fretta di appallottolare gonnelline e top da Barbie in uno scaffale alto per poter dire che all’equinozio d’autunno avete già fatto un “cambio stagione” da record.

Innanzitutto cataloghiamo, esistono tre tipi di capi ESTIVI:

1: l’IBRIDO. Tutto ciò che potrebbe capitarvi addosso ad un party di ottobre o a capodanno. Costumi da bagno che potreste sfruttare in una SPA sotto una nevicata.
Esistono alcuni tessuti sempreverdi, quelli DEVONO RESTARE.

2: l’ESTIVO VERO. Sandali, shorts, parei, copricostume, vestiti vaporosi, cappelloni di paglia…Tutto questo DEVE ANDARE.

3: l’INUTILE, ovvero la chiave di un cambio stagione fatto come si deve.
Dovete mettere a dieta il vostro armadio e con tutta franchezza ammettere che quasi la metà di ciò che state guardando non è mai stato indossato…molto probabilmente nelle ultime tre estati. È il momento di liberarvene.

Iniziate ad eliminare sempre dall’estivo vero, quello che è oggettivamente passato, il cui ritorno sembra lontanissimo. Passate poi all’estivo ibrido, in questo caso riflettete anche su cosa vi ostinate a mettere ma che con sguardo obiettivo non merita un’altra possibilità.

Non iniziate ad eliminare anche vestiti invernali con un superficiale “già che ci sono…” vi infilereste in un labirinto di indecisione e frustrazione. Lasciate decidere al freddo chi sarete questo inverno, deciderlo ora vi toglierebbe una grossa parte di divertimento.

estivo-vero

I MIEI CONSIGLI PRATICI

CAMBIO STAGIONE SOSTENIBILE. Siamo ormai tutti abbastanza informati e connessi per conoscere quei bidoni gialli che rendono sostenibile il nostro capriccio di essere sempre più cool.
SOTTOVUOTO. Usate i cellofan per riporre tutto ciò che non si rovina se piegato. Ma i sottovuoto? Sì…ma solo se poi li aspirate davvero.
APPENDETE. Fatta la dieta al vostro guardaroba appendete vestitoni, pantaloni, tute da sera, il tutto coperto da un porta abiti…Guadagnerete giorni di vacanza quando sarà il momento di ritirarli fuori, credetemi!

valentina-footer