#possoaiutartimamma? Rispondono alcune super mamme! 16 Aprile 2015 – Pubblicato in: Sponsored – Tags: ,

 

mamme-ferrero

Di questo progetto ne abbiamo già scritto –> QUI.
Siamo scese in strada e vi abbiamo chiesto, qual è il vostro #possoaiutartimamma?

Ma non ci siamo fermate qui. Sul sito Kinder Cereali, grazie alla sezione VOTA (link), molte di voi hanno detto la loro e noi Mamas abbiamo coinvolto alcune amiche da tutta italia: Giorgia Cook The Look, le ragazze di Family Welcome, Anna di Tra rock e ninna nanne e Katty Garcia

Cinque le domande che abbiamo posto a queste super mamme, abbiamo scelto alcune risposte da pubblicare qui e voi, siete d’accordo?

domanda-1

Risponde Giorgia, mamma impegnata su mille fronti: è riuscita a scrivere un libro, Semplicemente Buono, scrive per diversi siti online, Tutor di Detto Fatto e blogger sul suo Cook the look:
Hai un trucco che ti permette di organizzare il tuo tempo?
“In generale cerco di non prendere impegni se so che non posso dare la certezza al 100%. In generale conto molto su di me e cerco di incastrare tutto…e poi grazie a Dio esistono i nonni.”

giorgia-cook-the-look

domanda-2

Grazie al loro sito, Family Welcome, Priscilla e ci segnalano ogni giorno posti utili per passare tempo di qualità e riuscire a ritagliarci spazi sia personali che lavorativi…
La loro risposta:

Quale potrebbe essere un aiuto concreto nella gestione della famiglia, nella vita quotidiana?
“Trovare sempre più realtà family friendly nella città, che consentano alle mamme di poter passare del tempo con le amiche o di poter magari addirittura andare a fare la spesa, mentre i bimbi sono intrattenuti in attività piacevoli, ad un costo contenuto.”

family-welcome

domanda-3

E’ il turno della vulcanica Anna di Tra Rock e Ninna Nanne,

Come si concilia casa e lavoro?
“Rinunciando alla perfezione. Non mi struggo se per un giorno intero non sono riuscita a passare l’aspirapolvere in casa o se sono andata in ufficio in tuta. Se non riesco a fare la spesa perfetta quella tutta sana e salutare o se arrivo arrivo tardi ai colloqui a scuola. Accettando di essere normale.”

anna tra rock e ninna e nanne

 domanda-4

E qui rispondo io, Justine, che lavorando anche da casa, a volte mi sento imprigionata in un mondo parallelo. Ritagliarsi tempo per se è sopravvivenza.
Non è semplice, ma bastano due ore, non è questione di quanto tempo, ma di qualità del tempo. Un momento per me, solo per me, per tornare a casa piena di energia e ricordarmi che sono pur sempre una donna, prima di tutto.

VIDEO ANNA PUGLIA
con didascalia: il video girato da Anna in Puglia

domanda-5

Risponde Katty, mamma straniera che vive in sicilia, freelance con il suo progetto pixelgdesign e appassionata di cucina sudamericana su Kayummy

E’ giusto che la gestione della famiglia sia per lo più gestita dalle mamme?
“Veramente, non mi ritrovo in questa categoria. Mio marito è un’angelo e facciamo tutto 50 e 50. Lui sa fare  tutto con i bambini! Mi è capitato anche di partire e lasciarli da soli con papà 2-3 giorni.
La gestione generale della casa e i bambini la dirigo io ma più per questione logistica, io non faccio mai nulla senza sentire la sua opinione. Penso che questa è la forma giusta per gestire le famiglie nel presente, prima magari le mamme facevano tutto a casa perché era papà che lavorava ma ormai è da un bel pezzo che non è più così. 

Io dico sempre, se lavoriamo tutti e due allora tutti e due puliamo, tutti e due cambiamo pannolini e tutti e due decidiamo. Insieme. “

La trovate anche su Instagram e Facebook!

ferrero-kty-family

Sono molte le cose che si potrebbero pensare per migliorare la vita delle famiglie, parlarne e proporre soluzioni, è già un passo avanti…

Posso Aiutarti Mamma?
Si, grazie!

Sito Kinder Cereali –> QUI