Porta biglietti da visita DIY 11 Gennaio 2012 – Pubblicato in: Tutorial – Tags: , ,

Ogni volta che serve non c’è l’ho! Come i fazzoletti di carta. Un disastro.
Eh sì che è anche un oggetto che mi piace tanto, il nostro biglietto da visita. Vi ricordate che avevamo scritto un post quando c’era arrivato il timbro col baffo rosa che ci eravamo fatte fare > QUI. Poi ci siamo fatte customizzare anche i biglietti personali: io e chiara abbiamo un timbrino col nostro taglio di capelli, lei una corona in testa, io due ali sopra il ciuffo che abbiamo ordinato su etsy > qui.

Bhè, è giunta l’ora di fare ordine, questo week end prevediamo di distribuirne un tot, quindi ho pensato che ci serviva un porta biglietti da visita, e per la verità ci ho messo meno a farmelo che ad uscire di casa per comprarlo! 

Mi ricordavo di un pezzo di pelle viola che mi ha portato chissà chi, e di un pezzo di eco pelle rosa che tenevo appunto per tagliarne dentro dei baffi. Un po’ di colla, anche se ho usato la pistola e non quella a stick che però stava meglio nella foto,  un paio di forbici, una penna per segnare e una riga per misurare.

Una volta misurati i miei biglietti da visita ho tagliato un rettangolo nella pelle viola, pensando alle misure che meglio si adattavano al nostro biglietto da visita, ma anche ad uno di misura standard. Una volta segnato di quanto avrei piegato le estremità che avrebbero poi formato la tasca per i biglietti, ho applicato dei bottoni automatici con l’apposita pinza, prima di procedere alle cuciture con la mia fida e vecchia singer della nonna!

Una volta volta finito con le due cuciture ho incollato con la colla a caldo la sagoma dei baffi e voilà: un porta biglietti da visita personalizzato in pochissimo tempo!

Vi piace?