Piccoli tesori invernali 10 Gennaio 2012 – Pubblicato in: Travel with kids – Tags: , , , ,

20120110-120126.jpg

Dicembre è stato un mese ramingo pieno di grandi novità per me e per il pupo. Lui ha dato prova di grande resistenza, poca pazienza, parecchia testardaggine, serafica insistenza e tutto ciò deriva dal fatto che sta ineluttabilmente crescendo, più di un fungo, ne sono certa.
Comunque sia viaggiare con i bambini fa bene, non è semplicissimo eppure con un po’ di training autogeno ce la si può fare, loro sono animaletti super adattivi e dove li metti stanno, a patto che tu sia vicino a loro! La casa è mamma è papà e nel cammino consacrano a zii e zie svariate persone, a seconda di quello che riescono a scroccare dai suddetti.

20120110-121117.jpg

La scoperta del mondo è di certo la cosa più divertente per loro, vale più di qualsiasi gioco o attività. A briglie sciolte, con le mani zozze ed il sole in faccia, null’altro. Rotolare, saltare, correre, esplorare, gridare come se non ci fosse un domani, senza se e senza ma, cadere e farsi male per poi rialzarsi come una molla.
Peró tutto ha una fine, od un ridimensionamento, ciò che importa è far tesoro di ciò che si è vissuto anche da così piccini, costruire un database di questi piccoli tesori invernali per conservarli nel cuore e nella memoria di chi ci ama.
Smileriot!

20120110-122251.jpg