Piatti matti e belli: CeramiX collection 8 Novembre 2011 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , , , , ,

E’ stata sancita una tregua perenne tra gli amanti delle scene bucoliche Wedgwood e le delicate linee della porcellana cinese. Per gli eterni indecisi, la soluzione a tutti i loro crucci. Ebbene sì, il grigio esiste e si chiama CeramiX.

Prendere il meglio della trazione europea e cinese ed unirle insieme mantenendo le loro caratteristiche principali può sembrare cosa impossibile, invece un gruppo di creativi con base in Italia ed in Grecia ce l’hanno fatta: loro si chiamano CtrlZak e la collezione impossibile CeramiX.

Potete woweggiare a piacimento, io l’ho fatto con gusto perchè queste scoperte sollevano l’umore e ti danno la certezza che là fuori ci sia comunque qualcuno che un po’ di impegno ce lo mette, creativi italiani e greci per inciso, un collettivo di idee, mani e materiali che hanno come minimo comun denominatore : la multidisciplinarietà.

In tempi avversi come questi trasformare, destrutturare, elevare, rielaborare, è la chiave vincente. Farlo con occhi critici ed estetici è altresì imprescindibile ed è dunque anche per questo motivo la collezione CeramiX piace ancor di più. C’è cultura, impegno e libertà espressiva.

Matto è bello, in fin dei conti!

www.ctrlzak.com