Parigi, il Playtime e un Teletubbie per strada! 6 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags:

Dopo la meravigliosa gita ad Amsterdam in visita al Kleine Fabriek, il week end scorso siamo andate a Parigi in occasione del Playtime: due città agli antipodi, due avventure completamente diverse!

Dovevamo capirlo al volo, sedute su un autobus che dall’aeroporto ci portava in centro città percorrendo strade a dir poco striminzite, mentre nella più classica delle tradizioni italiane, un conducente arrabbiato sceso dalla macchina urlava insulti non identificati al conducente della macchina dietro… Eh sì! Dovevamo capirlo subito che sarebbero stati due giorni tra risate e assurdità di ogni tipo!

E infatti, archiviata una piacevolissima cena con Valentina di Design per bambini,  la nostra prima mattinata di fiera inizia subito con un rocambolesco approccio con la metropolitana parigina. Alle mie spalle un gigantesco cartellone ci annuncia che la linea 1 non è in funzione, davanti a me un sorpreso impiegato sotto una scritta informazioni mi guarda attonito – Davvero non funziona? Sicura? –

Mi volto nuovamente verso il cartellone mentre un simpatico inserviente mi viene incontro sorridente – Mais non Madame, dal 22 Gennaio! –

Perfetto, lo dicevamo noi che c’era un problema spazio temporale tra Milano e Parigi, ecco perché dall’aeroporto al centro città è tutto un susseguirsi di luminarie Natalizie, a Milano è il 29 Gennaio, ma qui dev’essere sì il 29, ma Dicembre! Sarà, ma noi in fiera in qualche modo ci dovremo pur arrivare, possibilmente non il 29 Marzo.

 

In qualche modo al Parc Floral di Vincenne ci siamo arrivate, bello, bellissimo, un area espositiva all’interno di un parco botanico già abitato da piccoli germogli di qualsiasi forma e colore. E il Playtime, bhè, wow. Ad accoglierci le bellissime illustrazioni che caratterizzano ogni edizione della fiera e tantissimi stand pieni zeppe di meraviglie di ogni sorta!
A pranzo con con Donatella in cerca di tesori per The Kidsboutik e poi via, di nuovo, tra delle incredibili chiacchiere con persone che davvero non ci aspettavamo  di incontrare. Che dei brand così speciali avessero dietro persone altrettanto speciali era intuibile, ma davvero ci hanno spiazzato oltre qualsiasi aspettativa! Della meravigliosa Justine di une Sardine a rio, del sorriso nascosto dietro le coloratissime Easy Peasy, delle nostre espressioni davanti a Katvig vi parleremo man mano, un post per volta, perché sono storie da raccontare per benino!

Esauste, di ritorno in un pittoresco albergo prenotato senza sbattimento alcuno con la nostra ormai fedelissima smartbox ( grazie) nella via delle Folie de Pigalle , dopo un po’ di relax, una doccia bollente e uno sguardo sui tetti di Parigi via di nuovo, verso il Marais alla ricerca di un ristorantino buono almeno tanto quanto quello della sera prima, ma non senza aver prima incontrato un Teletubbie, si, Dipsy in carne ed ossa dirigersi verso la scalinata della metropoilitana. E qui si usa così, c’è chi va da Colette e chi, evidentemente, no!

Se volette vedere delle bellissime foto del Playtime e leggere il report di Chiara su Ma che davvero? le trovate >QUI ! Tenete d’occhio anche Design per bambini, arriverà presto con qualche chicca!