Papili giveaway by The Kidsboutik 26 Ottobre 2011 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: fairtrade, giveaway, Papili, the kidsboutik
Di Donatella e della sua neonata The Kidsboutik ne avevamo parlato >qua, ma come spesso accade qui tra le nostre pagine, l’incontro non è rimasto un episodio singolo: ora abbiamo un’amica in più con la quale condividere tante cose del cuore!
Una tra tutte è la passione per la scoperta di cose belle. E quando parliamo di cose belle non parliamo mai di un singolo oggetto, ma dei sorrisi che si possono percepire avendo un oggetto in mano.
Abbiamo parlato più volte di brand per bambini nati in salotto, tra un cambio pannolino e un altro, da genitori spinti dalla voglia del loro piccolo smileriot, e The Kidsbotik ne contiene davvero tanti e tutti incredibili!
Tra questi c’è il brand francese Papili, ancora una storia di una piccola grande donna, che dopo aver partorito decide che i pupazzi dei suoi figli non potevano essere frutto di una produzione in serie e magari anche poco etica.
Ma vi prego, da qui in poi, lasciatemi sostituire la parola pupazzi con Doudous, come li chiamiamo in Francia, è un termine così appropriato e perfetto che non riesco ad usarne un altro.
Questi doudous portano la certificazione Fairtrade, sono quindi prodotti partendo da un dialogo con i piccoli produttori di cotone. Sono in apparenza semplici doudous, ma nascondono una grande forza di volontà nel cercare di migliorare l’autonomia delle operaie che li assemblano, assicurando loro un salario degno e aiutandole a migliorare l’ambiente nel quale vivono.
Non avevate mai pensato che un doudous potesse tanto,eh? Invece mai sottovalutare un p’tit doudou, mai!
Ma il notizione del giorno è che The Kidsboutik offre uno splendido pupazzo di Papili ad uno di voi. Eh. sì!
Vincerlo è semplicissimo, basta andare sulla pagina fan di The Kidsbouitk > qui e cliccare sorridendo ( attenzione perché vi vediamo) su mi piace. Ripetere l’operazione con la pagina Papili > qui.
Ora non vi rimane che lasciare un commento raccontandoci qual’è stato il vostro fedelissimo doudous da piccoli, e quale quello dei vostri mostriciattoli.
Non abbiate vergogna, fuori i nomi del pupazzo del cuore, ne abbiamo tutti avuto uno!
Avete tempo fino venerdì 4 novembre, poi Donatella sceglierà il commento che più le piace.
Buona fortuna
Commenti
monica Ottobre 26, 2011 - 11:16
io avevo pippi! pippi calzelunghe, di stoffa, con le braccia e le gambre lunghe ..chissa’ dov’e’!
ileana Ottobre 26, 2011 - 11:46
Ciao ragazze, il mio…
si chiama VERDINO, io ho 40 anni, lui 39 e 6 mesi,
è un bambolotto orsetto di pezza, corpo da orsetto faccia da bambino, era inguardabile per tutti tranne che per me,inseparabile da lui fino a 18 anni ha raccolto le mie lacrime e i miei segreti, più volte ricucito; e così pensando a lui che ora è conservato in soffitta da mia mamma , ai miei cuccioli ho comprato appena nati dei pupazzi di stoffa guardando bene che non fossero il primo che capitava sotto mano.
Buona giornata.
Ile
antiniska Ottobre 26, 2011 - 12:14
Il mio “lui” si chiamava “orso”, perchè effettivamente era un orso e se c’è una cosa che i bambini sanno fare è dare il nome giusto alle cose. Era blu (?!), e la nostra storia è finita quando mia madre inavvertitamente l’ha candeggiato 🙁
Invece la “lei” del mio duenne si chiama Pepi ed è una pecora supermorbida senza un occhio e mezza bocca che sembra un po’ uscita da un film di Rob Zombie. Ma ce la teniamo stretta così com’è, perchè senza di lei non si dorme 😉
Cosetta Ottobre 26, 2011 - 13:00
Io sono orfana di DouDou …Ahimè l’ho disintegrato di coccole ! Era un soffice cuscino dal tessuto morbidissimo…ricordo ancora la sensazione sulla guancia ,era come dormire su una nuvoletta!
La mia bimba fino a qualche mese fa la chiamavo ‘DouDou’ perchè soffice e morbidosa,lei ha il suo topo-orso vestito con un pezzo di (miei)pantaloni in jersey nome : Ampelio.
Profuma di Mamma.
Mia Ottobre 26, 2011 - 13:01
Io mi sto cimentando con la macchina da cucire in questo periodo e sto provando a farne uno al mio tappo! Chissà cosa verrà fuori…
gab Ottobre 26, 2011 - 14:42
il mio???? hmmmm….c’era un “serafino”, di stoffa, alto quanto me…ce ne saranno stati altri, tanti, ma il primo che mi è venuto in mente quando ho letto la domanda è stato lui…o era una lei? certo, l’aspetto non lasciava facilmente intendere il sesso….era il mio DouDou di giochi preferito!
alessia Ottobre 26, 2011 - 15:46
si chiama Susanna, è la bambola di pezza che l’ostetrica mi ha regalato perché ero la prima bimba che ha fatto nascere. lontano 19 ottobre 1981. quest’anno l’ho rivista alla sagra del paese, l’ostetrica, e ancora si ricorda benissimo di quei momenti.
ma in realtà voglio vincere il Papili perché la mia amica Laura mi ha scritto in questo medesimo istante su skype che aspetta un maschietto!!! sarebbe il mio regalo per lui.
Evviva.
Daria Ottobre 26, 2011 - 16:05
Io avevo un pupazzo con la testona della serie delle “patate” (non so se adesso ce ne siano ancora in giro) che chiamavo “genio”. Me lo portavo ovunque e mi ricordo ancora che mia sorella per farmi un dispetto una volta ha provato a staccargli il naso… Invece la mia bimba più grande ha un pupazzo che le ho fatto io a partire da un vecchio calzino che si chiama “tita” e quella piccola per ora ha la sua “peppa”…
Daniela Daprà Ottobre 26, 2011 - 19:06
Il mio era una magliettta verdina stinta di un pigiama di quando ero piccola piccola che non so per quale motivo io chiamavo “maglietta rosa”. Forse ero daltonica o semplicemente mi piaceva così…
I miei cuccioli invece, (gemelli) entrambi si sono affezionati ad una coperta di panno verde che giunta l’estate ho dovuto tagliare in tanti quadrati perchè si addormentavano toccandone il tessuto, girandolo e rigirandolo fra le mani….spesso l’ho fatto anche io per cercare di percepire le loro emozioni nel farlo…ma haimè, credo di non esserci mai riuscita ;-))
good luck a tutti !!!
chiara i. Ottobre 27, 2011 - 10:31
Dedi, un cagnolino arancione con un occhio solo. Pelosissimo, spelacchiato e pure bruttino. Ma per me era bellissimo.
marialice Ottobre 27, 2011 - 11:01
il mio era il mo orsacchiotto teddy, ma ero anche fedele al mio pollice in bocca stile linus ehehehe non ho figli ma se vincessi magari! lo regalerei alla figlia di una mia amica 🙂
Anna Ottobre 27, 2011 - 14:49
Ciao a tutte io avevo un orsacchiotto cosi’ soffice che mi ci addormentavo sopra! I miei due nanetti invece da due settimane vanno a letto con peppa pig e george( duemaialini) , un orsacchiottto rosa e uno azzuro, minnie e un lupacchiotto! Piu’ che un letto una camerata! Baci
stefania d'eugenio Ottobre 27, 2011 - 16:24
Tutte ne abbiamo avuto uno!!! Giacomo il mio.. un pulcinone. Nei momenti di stracoccole Giacomo diventava Giacomino il pulcino. Attendevo con ansia le uova….. che non sono mai arrivate. Giacomino ora e’ con mio figlio Edoardo.. spero che anche lui attenda le uova.. con la curiosita’ della testa di un bambino e lo stupore dei suoi occhi vispi. Perche’ un bambino ha il diritto di sognare, di credere, ha il diritto di immaginare un mondo intero dentro il suo compagno Giacomino…
RobertaP Ottobre 28, 2011 - 12:30
Il mio a dirla tutta me lo sono scelto a 17 anni e ancora ce l’ho, è sul letto del mio secondo figlio, si chiama Bimbo. In casa il super amante di Doudou è proprio Nico, ne ha ben 3, due pupazzi e una copertina che si trascina da quando aveva pochi mesi, ora ne ha 5 e mezzo e c’è gran folla nel suo letto la notte!
JoleSulPrato Ottobre 28, 2011 - 15:54
Ma quanto sono belli i pupazzi di Papili 🙂
il mio era (ed è vivo ancora) un orso bruno, non credo abbia mai avuto un nome. invece quello del mio figlio è un suo fido compagno coniglio Kinky, senza Kinky non ci si sposta da nessuna parte 🙂
Clara Ottobre 28, 2011 - 16:02
Ciao!
Il mio Doudou è un orso e si chiama Popi, fedele compagno di numerosissime avventure e perfino sopravvissuto (grazie a un “viaggio” nella lavatrice della vicina tintoria) a una notte trascorsa nella gabbietta delle cavie che avevamo all’asilo.
Nonostante le facili battute che possono venire in mente in merito al suo nome, e che nel corso degli anni sono venute in mente a moltissimi bambini, ma non solo, questo nome ha un significato ben diverso.
Deriva infatti dal vezzeggiativo “popò” con cui mi chiamava mio nonno e che in dialetto milanese significa bambino, perché Popi era il mio bambino.
Anche mia figlia ha scelto come Doudou un orsetto e lei l’ha battezzato… Popo! 🙂
pamela Ottobre 28, 2011 - 16:55
Il mio Doudou da piccina era Angelorso, un orsacchiotto tutto arancione con i colori dell’arcobaleno. Me lo avevamo regalato per un’operazione e da allora ho sempre pensato che fosse il mio protettore. La mia piccina invece ha solo 4 mesi e al momento non si è ancora affezionata ad un doudou in particolare, dorme con Nina, un coniglietto rosso che ha dormito con la mamma durante tutta la gravidanza, ma è ancora presto per dire se sarà il suo doudou del cuore. Al momento simpatizza molto per Totoro, un personaggio fantastico di un cartone animato giapponese che io ho dipinto sul muro vicino la sua culla. Lei lo guarda sempre prima di addormentarsi. Mi piacerebbe farvelo vedere perchè è davvero bellissimo! L’ho dipinto per lei perchè nel cartone (che io adoro) rappresenta il “il protettore dei bambini”. Ho pensato che come per me, anche per lei fosse un modo per sentirsi più sicura.
Donatella Ottobre 28, 2011 - 21:14 – In reply to: pamela
Foto, foto, foto! Vogliamo vedere il tuo disegno…soprattutto se lo hai dipinto tu! Giusto Funky Mamas?
Lo aspetto sulla pagina FB di thekidsboutik! A presto…
bianca Ottobre 28, 2011 - 17:00
il doudou di lorenzo è un pupazzetto di velluto grigio che a causa della strana somiglianza con un ornitorinco è stato soprannominato immediatamente “RINCO”….ed è stato il primo compagno di culla e quello con cui ancora oggi si addormenta 🙂
miss suisse Ottobre 29, 2011 - 09:19
davvero meravigliosi! Grazie della dritta!
Dany Novembre 01, 2011 - 02:30
La mia bimba ama all’inverosimile un pupazzetto bruttissimo e spelacchiato, l’abbiamo trovato a casa della zia già messo male, l’abbiamo salvato dalle grinfie del gatto e lavato in lavatrice. è un cagnetto color senape che abbiamo chiamato kanojo!
valentina vaselli Novembre 01, 2011 - 17:10
quando avevo pochi mesi mi regalarono un orso bianco, con gli occhi e il naso neri, semplice semplice. A forza di dormirci insieme lo schiacciai talmente tanto da fargli diventare la testa quadrata e il corpo quadrato…fu cosi’ che quando iniziai a parlare decisi che era Spenk, come il cane di Iaia Bimba (e io Nina Bimba)
gioia Novembre 02, 2011 - 11:16
ciao! il mio doudou era un leone grandissimo di nome Leo, ci ho dormito insieme fino ai 10 anni. Quello della mia bimba? una farfalla di nome quek (comprata quando ero in attesa, e “quek” era anche il suo nomignolo, visto che non sapevamo il sesso). se vinco? il doudou sarà per bis, che adesso è nella mia pancia e nascerà a fine maggio. 🙂
Marianna Novembre 02, 2011 - 11:58
…intorno a tre anni il mio inseparabile amico era un Cicciobello nero, non so perché ma ho sempre amato i bambini di colore..mio figlio ha nel suo lettino Tato, un leoncino che gli ha regalato la sua adorata cuginetta Matilde!!!
Cristiana Novembre 02, 2011 - 17:40
Ciaooo…mi chiamo Alice e a fine mese compirò 1 anno! Adoro addormentarmi abbracciata ad una grossa magliettona della mia mammotta col mio nasino patatino tuffato proprio sul colletto perché così è come dormire con lei!
La mia mammotta dice che il suo “pupazzo” preferito era un orsetto marrone al quale aveva messo una sua maglia arancione ma non chiedetele il nome perché proprio non se lo ricorda. Chissà se la nonna se lo ricorda e lo conserva ancora…mi piacerebbe proprio poterlo abbracciare come faceva la mia mamma!
Baciottoli
Alice & Cris
ParlAnto Novembre 02, 2011 - 21:34
Io avevo il mitico Monciccì!!! Annata 1976-80
Devo dire che i pelouche e le bambole mi son sempre piaciute, e crescendo mi piaceva cambiare, per nn far torto a nessuno!
Mio figlio ora 4N invece si è impossessato di un Diddle di peluche che io e l’allora mio futuro (e attuale) marito ci eravamo regalati..guai a chi glielo tocca!! Gli piace in special modo l’etichettina di questo Diddle..ormai lisa ma morbidissima, per addormentarsi o tranquillizzarsi la strofina tra le dita ^_^
pa Novembre 02, 2011 - 22:02
Io? Io ne ho avuti tanti, ma tanti, e poi tanti… e li ho amati tutti!
Ricordo un piccolo bambolotto di pannolenci, preso in francia, dall’aspetto tremendamente francese che chiamavo “Yesterday”, perchè se tiravi una cordicella appena al suo culetto, suonava quella famosa melodia… struggente, direi!
ma forse vi incuriosiscono ancora di più i miei doudous attuali: Benvenuti, un ippopotamo con mutandoni da pugile, Patri, un coniglino con la testa grossa, Bonzina, Melampo… Devo continuare?
ps. Ho 33 anni.
Simona Novembre 03, 2011 - 09:59
Bellissimi!
Io purtroppo non ricordo di aver avuto da piccolissima un pupazzo o una bambolina preferita ma spero tanto che la mia piccola Viola possa avere un meraviglioso doudous tutto per lei!
Grazie per l’opportunità!
coki milktoothrain Novembre 03, 2011 - 11:38
Hm recuperando nelle memorie, ne è passato di tempo e ora mi chiedo se la mia mamma ce l’abbia ancora da qualche parte, ma ne dubito.
Tutti i miei pupazzi si chiamavano Bubi (se era uno allora era un Bubo, quasi si trattasse di una razza) comunque il mio favorito era Erbi un cammello azzurro la cui imbottitura nel tempo si era spostata perchè lo abbracciavo tantissimo ahahhaha poverino credo di averlo persino cavalcato.
Grazie per avermelo fatto ricordare!
Mamma Togata Novembre 03, 2011 - 12:18
Germana, la mia pecorella
alessia Marzo 19, 2012 - 15:00
Il mio amico del cuore era una papera che mia nonna mi aveva fatto con gli stracci della cucina e le presine, una domenica. Infatti, i miei genitori nella fretta di uscire di casa, avevano scordato la borsa con i giochi e il cambio. E’ stato io mio gioco preferito per anni (anche se era orribile: sembrava l’identikit di una papera…)fino a che Mizzy – il gatto della nonna- non l’ha smembrato…ahimè, nessuna barbie mi ha consolata della perdita!