“Otta. Love. Mums” e il mondo di Sara e Kyan 7 Maggio 2012 – Pubblicato in: Gipsy.Love.Mums

Sara e Kyan: une bellissima donna e un bellissimo pulcino biondo di 4 anni.
Sara: parlare di Sara per me è difficile perché Sara è la mia migliore amica e avrei un miliardo di cose da dire per descrivere quanto è meravigliosa e forte.
Sara che  vive e lavora ad Amsterdam, per TomTom, come PR.
Sara che è una single mum, che adora il suo piccolino e che fa ogni acrobazia per potergli garantire una vita eccezionale.
Sara che ha sofferto tanto, ha avuto parecchi dolori, eppure è sempre sorridente, pronta a elargire abbracci a amore, senza remore e risentimento.
Sara che ha gli occhi più sinceri e profondi che conosca.
Sare che è sempre accanto a me, anche se ci dividono milioni di chilometri.
Sara che è una donna bella e tonica e non si rende conto di quanto potere abbia sugli uomini che rimangono totalmente abbagliati da lei.
Sara che non si ferma un attimo, che con coraggio affronta ogni problema e contrattempo che una vita da mamma sola con un piccolo cucciolo porta con sè.
Sara che ha imparato un nuovo linguaggio per poter entrare nel mondo speciale di Kyan.
E poi c’è Kyan: due occhi così magici da far perdere chiunque, lì dentro. Kyan che ha un linguaggio tutto suo. Kyan che è un bambino speciale e ha il sorriso così cristallino da farti diventare allegra in un secondo.
Eccoli.

  • Quando ti sei sentita mamma, per la prima volta?

La maggior parte delle mamme si sente mamma alla nascita del loro cucciolino, io ho sentito questo fantastico feeling forse quando Kyan aveva 4 mesi e mi ha sorriso una mattina di primavera. Me lo ricordero’ sempre, lo stavo cambiando e mi ha guardato con i suoi occhioni blu e mi ha sorriso… Li il mio cuore si e’ aperto e ho capito che ci appartenevamo.

  • Cosa sogni per Kyan?

Una vita fatta di emozioni, passioni, sorrisi, amore e felicita

  • Qual’è la sua pappa preferita?

Kyan adora i gelati al fiior di latte e i “worst”, i salsiccini rotondi olandesi

  • Quale viaggio vorresti fare con lui?

Sicuramente Australia,, dove ho vissuto un anno. Gia’ mi vedo a insegnarli a fare surf e girare nel tipico van della volkswagen dei surfisti tutto colorato e hippie

  • Qual’è il tuo must have per i prodotti di Kyan?

Tutto naturale e biologico ovviamente.

  • Una canzone per Kyan

All I can Do – Kane

  • La tua lista di must have.

Shampo e bagnoschiuma di Yestocarrots, burrocacao di Kiehl’s, cotoni bioloci, magliette e maglioni eco di Stella

  • le tre r: rispetto verso te stessa, verso gli altri e responsabilità delle proprie azioni. Come si fa a insegnarlo?

Io seguo gli insegnamenti di questa filosofia australiana Triple P, Positive Parenting program che ti insegna a fargli capire i limiti ma tutto in modo positivo.

  • C’è chi cresce i propri bambini con una dieta completamente vegetariana: che ne pensi?

Dipende, io non sono vegetariana, quindi per me e’ difficile a dire, ma cerco di dargli il meglio, dal cibo biologico, poche caramelle e patatine, solo mangiar sano percheà come si mangia da grandi dipende molto da come gli insegnamo noi da piccoli

  • Com’è crescere un bambino in olanda?

Per me e’ difficile perche sono sola senza la mia famiglia e poi il clima e la mentalita’ sono molto diversi da noi.

  • Trovi che lo stato olandese dia più vantaggi alle mamme rispetto allo stato italiano?

Si, l Olanda e’ uno stato perfetto per avere i bimbi, la media per famiglia e’ 3 bimbi, qualunque posto vai, c’e’ un corner per bambini, anche dal dentista per intenderci. Ci sono ristoranti, bar ect attrezzati per intrattere i bambini quando tu prendi un te con le amiche, e poi ci sono giardinetti con giochi ovunque, si puo’ andare in giro in bicicletta senza pericoli con tante piste ciclabili, tantissime attivia’ durante il week end, dai corsi da circo alle fattorie dove poter dare il latte agli agnellini.

  • Sei una mamma single: cosa comporta?Come ti senti?

Non e’ facile, e’ tutto sulle mie spalle, non ho quasi mai tempo per me stessa e sicuramente non e’ quello che avevo sognato per me e per il mio bambino, ma la vita ti mette a dura prova qualche volta e siamo sopravvissuti.. Ora siamo felici e magari un domani avro’ un nuovo compagno, chissa’. Kyan comunque e’ sommerso dal mio amore , da quello dei miei familiari e adora il suo zio Daniele (mio fratello) e dai miei amici.

  • Kyan e i video giochi, la televisione:che ne pensi?

Ormai in questa generazione i bimbi sono molto piu’ tecnologici. Kyan sa come usare un iPad meglio di me. Televisione sempre con me e non troppo

  • E’ appena uscito un articolo sul corriere della sera che parla di mamme che tengono ancora sotto la loro ala i propri figli, nonostante i figli siano grandi e desiderosi di volare liberi: come farai ad essere una brava suocera?tips?

haha bella domanda, lo saro’ sicuramente, perche’ io voglio solo il bene del mio bambino e cerchero’ di non influenzare la sua vita da grande basandomi su quello che e’ andato storto nella mia. Questo purtroppo e’ l errore che fanno molto mamme, trasmettono la negativita’…mentre bisogna sempre sperare e augurare un futuro fantastico ai propri figli e soprattutto senza opprimerli…penso che saro’ una suocera da invidiare !