Olive Us: la web serie in formato famiglia 26 Settembre 2013 – Pubblicato in: Sulla nuvola con Giada – Tags: bambini, smileriot
Prendete tutta l’atmosfera di quel meraviglioso mondo di Amèlie e la sua consapevolezza che le piccole cose sono tali solo nella considerazione di chi ancora non ha capito nulla della vita! Mettete di sottofondo la colonna sonora di Chocolat, aggiungete un famiglia con tanti bimbi in scala da fare invidia ai Bradford (e intendo tanti, sei), e una fattoria immersa nella campagna francese. Questi sono gli ingredienti di Olive Us un progetto formato famiglia di cui mi sono innamorata.
Olive Us è una web serie, ideata da Gabrielle e Ben Blair e interpretata dai loro figli. Insieme i Blair mostrano ricette, mettono in scena interpretazioni molto personali delle fiabe, propongono giochi da fare in compagnia, e in generale offrono storie carine, nella migliore accezione che si possa immaginare per questo abusato termine. Sono clip allegre, leggere, piccole, naif ma non troppo sdolcinate, splendide da guardare per la qualità della regia e della fotografia e capaci di spennellare il mondo di un sottile strato di ottimismo.
In questo senso in effetti sono anche un po’ cialtrone… insomma, chiunque abbia avuto un bimbo di due anni in giro per casa sa che la giornata tipo non è proprio quella che raccontano loro, ma ti ritrovi lo stesso a sorridere.
How To Be 2 from Olive Us on Vimeo.
Intorno al minuto 3 arrivi addirittura a pensare che i terrible two’s non fossero così orrendi, dopotutto…
Bé, forse fino a questo punto no, ok, ma la sensazione che rimane addosso per un po’ è quella di un piacevole alleggerimento dello spirito, e questa, per me, è una ragione più che sufficiente per far scattare la scintilla!
Guardatene uno e ditemi: fanno anche a voi lo stesso effetto?
Commenti
shaula Settembre 26, 2013 - 09:56
sì, è vero, manca qualche terrible-frame tipico dei due anni, ma a me questo video ha messo il sorriso e fatto scendere una lacrimuccia, nello stesso magico istante.
Se qualcuno venisse qui a casa mia e riprendesse una nostra qualsiasi giornata con la stessa dolcissima grazia e palette di tenui colori e note in punta di piedi, bhè, credo che mi riguarderei il video tutti i santi giorni della mia vita.
quasi quasi me lo faccio da me…
grazie per la segnalazione!
Giada Settembre 26, 2013 - 13:35 – In reply to: shaula
Shaula, stessa reazione! E poi chi lo dice che dobbiamo per forza concentrarci sulla parte della giornata che hanno palesemente censurato? Se lo fai da te ce lo racconti poi? Ciao!
stellegemelle Settembre 26, 2013 - 11:23
bellissimi… un solo effetto collaterale!
mio marito si spaventerebbe se sapesse quello che ho pensato!
Giada Settembre 26, 2013 - 13:34 – In reply to: stellegemelle
Stesso effetto collaterale! Ie venisse pure a loro!! 😉