Oh yeah 13 Giugno 2011 – Pubblicato in: Cose Varie, The Funky Diaries – Tags: , , , , ,


In questo periodo abbiamo un paio di problemi di comunicazione in casa. Da quando siamo partiti per le vacanze, il re della foresta, sta dimostrando di essere degno della logorrea della sua amata mammina, piccolo dettaglio però, si capisce una parola su venti.
Lui parte nei suoi discorsi con una convinzione totale, e quando finalmente si accorge dalla mia espressione che non capito nulla si innervosisce parecchio…cosa che un po’ mi fa ridere e tanto mi dispiace.  Piano piano ne stiamo venendo fuori, in un modo o nell’altro, con le dovute tempistiche, la stele di rosetta viene decifrata un pezzetto al dì!
A peggiorare la situazione c’è che gli stiamo insegnando due lingue in contemporanea, cosa che ogni tanto mi dimentico, quindi le parole da tenere in considerazione raddoppiano! Ci sono volute settimane per capire che deo deo significa dehors, fuori, e l’abbiamo capito solo perché esasperato mi ha portato alla porta per spiegarsi meglio!

Vi racconto tutto ciò mentre ho ancora le lacrime agli occhi per il troppo ridere sulla nostra ultima scoperta!
Sono ormai due settimane che Leone si avvicina alla scrivania dove c’è il computer dicendo oh yeah . Devo dire che non ho dato molto peso alla cosa, anche se lo vedevo insistere parecchio, credevo si riferisse al fatto che nel computer ci sono le foto di lui col cappello in testa: infatti quando lo indossa solitamente dice Oh yeah e poi corre verso lo specchio!

E invece no!

L’altro giorno, mentre era intento a spappolare il gesso in mille pezzi sul pavimento, lo vedo correre verso il computer come un pazzo, dimenandosi nemmeno l’avesse punto una tarantola. Indicando il computer che come sempre diffondeva la nostra selezione musicale in modalità random, cantava  a squarciagola Oh Yeah, all’unisono con il buon vecchio Ray Charles!
Questo significava Oh yeah: “Mamma voglio sentire I got a Woman di Ray Charles!”

Non ci potevo credere…

OH YEAH