Oeuf nyc 4 Marzo 2011 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , , , ,

Diciotto  mesi passati lisci come l’olio. Più o meno.
Comunque nulla di cui potersi veramente lamentare: un po’ di febbre dopo i vaccini, un paio di colichette appena nato, il  sedere rosso tipo makako allo spuntare di alcuni dentini e poi zaaaac: una casa in ostaggio di quattro enormi prepotenti premolari. Sigh.

E’ quasi un mese che i rapitori di sonno ci hanno messo gli occhi addosso. Svizzeri credo. Non lo dico perché ne ho riconosciuto l’accento ma per le abitudini. Per quattro o cinque giorni una gettata di febbre prima della nanna pomeridiana poi nulla, per ricominciare il rave prima verso le due e mezza tre, poi, a volte, after hour delle cinque. Di mattina, sì, di mattina.
Quando tutto sembra tornato all’ordine, giusto il tempo di andare a mangiare un po’ di pittura all’asilo, portare a casa un verme morto per poi provare a farlo mangiare alla povera pelosa e si ricomincia.

Voglio dormire. Bene. Profondamente.

Sono talmente stanca che vedo denti ovunque.
E siccome mal comune mezzo gaudio, condivido questo splendido dente in alpaca dotato di una taschina dove metterlo non appena sarà caduto. Perché un giorno cadrai e verrai rimpiazzato, ladro di sonno, ah ah ah! (più pernacchia, prrrrr).

Come spesso accade dietro una brutta avventura si cela qualcosa di bello, in questo caso è il brand che produce questo cuscino dente ad essere meraviglioso. Di brutto rimangono le mie notte insonni e le occhiaie, ahimè.
Oeuf è un marchio creato da due anime geniali dopo la nascita del loro primo figlio nel 2002. Qui stiamo parlando di un prototipo raro di Funky Genitori dinanzi ai quali m’inchino.
Lei francese ( :)), lui americano e una missione straordinaria. Hanno infatti preso alla lettera la frase che più spesso veniva detta loro da piccoli: be good .
Fanno i bravi in maniera molto seria. Lo fanno nei confronti dell’ambiente, nei confronti della qualità dei loro prodotti e soprattutto nei confronti dei lavoratori, artigiani, produttori di materie prime che incontrano sul loro percorso creativo. A partire dal commercio fair trade che hanno instaurato con le donne indigene della Bolivia che fornisce loro l’alpaca, potete trovare informazioni dettagliate qui.

Direi che rientrano benissimo in quella piccola rivoluzione che chiamiamo Smile riot!

Oeuf non è solamente morbidi giochi per i più piccoli, ma anche lettini, abbigliamento ed accessori.
Trovate tutto sul loro sito  www.oeufnyc.com che fa anche da shop on line.