Obbiettivo (quasi) raggiunto! 23 Agosto 2011 – Pubblicato in: Handmade

Erano i primi giorni di Gennaio quando Camilla ci chiese di esprime 5 desideri da inseguire durante l’anno nuovo, i miei li aveva pubblicati  < qui.
All’inizio dell’anno sembra sempre tutto fattibile, poi un giorno ti svegli ed è già ferragosto. Penso ai primi 8 mesi passati e mi vedo sospesa a mezz’aria, appesa al filo di un aquilone che mi trascina più veloce delle stagioni a spasso per il tempo, mentre inseguo Leone due metri più su, attaccato ad un aquilone molto più bello ed efficace, perché si sa, i gremlins volano sempre più veloce delle mamme!

Ma quest’anno, tra un salto giù dallo scivolo, rigorosamente di pancia, una passatina di arnica sul bernoccolo del giorno e un biberon, ho quasi raggiunto tutti gli obbiettivi della lista.
Yeahhhhhh Mani alzate verso il cielo con i palmi delle mani ben aperti come pronti a catturare tutta l’energia dei raggi del sole.

Spuntare alla voce uncinetto!
Complice l’infinita pazienza di mia Mamma e la calma delle mie montagne, sono riuscita a capire i punti base. Mi manca sicuramente ancora molto, i punti non sono molto regolari e lo schema, in alcune parti, non è stato eseguito alla perfezione, ma ci sono quasi, e sono già totalmente innamorata di quest’uncino magico.

Carica d’intenzioni ho già cominciato a spendere soldini sul mio sito preferito, Etsy,  trovando quello che in un nano secondo è già diventato uno dei miei negozi preferiti: Mamachee.


In questo negozio si trovano gli schemi di una giovane mamma con un gusto incredibile per queste deliziose creazioni che inventa lei stessa.  Funky quanto basta, spera un giorno poter vivere solo della sua passione, da casa, con suo marito e i suoi gremlins.
Potete seguirla sul suo blog, Easy makes me happy , e se non è un nome smile riot questo allora la rivoluzione del sorriso non ha davvero senso di esistere. Inutile dirlo, sono già dipendente dai feed rss che arrivano da questo piccolo universo casalingo dell’Alaska. Andrei volentieri ospite in casa loro per un workshop intensivo tra i boschi…

Primo acquisto, come ovvio da parte di una persona che chiama il proprio compagno vichingo ( a causa della lunga treccia bionda che porta come solo lui sa fare. ndr)  è questo schema qui sotto:

Cappello da vichingo di Mamachee

Sinceramente innamorata di queste pantofoline credo che saranno tra i regali di natale che le mie amiche del cuore e parenti stretti potrebbero trovare sotto l’albero…

pantofole di Mamachee

Impossibile affrontare l’inverno senza questo cappello, no, no, no! Mi piace troppo…

Cappello di Mamachee

Non continuo perché sarei capace di caricare ogni singolo articolo venduto sulla sua pagina. Quindi cliccate pure sulle foto per ritrovarvi direttamente sulla pagina del negozio dove è possibile effettuare l’acquisto.

Appena riuscirò a terminare uno di questi capolavori, sperando di esserne capace, prometto di postarlo al più presto.

Ho già cliccato mi piace sulla sua pagina fan su facebook > Mamachee

Mamachee: sei un mito!