“Non esistono colori brutti ma solo combinazioni sbagliate” 4 Aprile 2011 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , ,

 

Chi, come me, è un telerinkoglionito avrà gia capito dal titolo del post di chi e cosa sto parlando: di Paint Your Life, programma di “bricolage creativo” che spopola su Real Time (canale digitale terrestre 31)  e và in onda in replica a nastro prima, dopo o durante “Ma come ti vesti?”, “Wedding Planner” e i mitici “Cerco (o Vendo) Casa Disperatamente”.

Durante le eccitanti puntate di Paint Your Life, la conduttrice Barbara Gulienetti  ci regala  idee creative e preziosi segreti dell’arte decorativa sempre diversi e, oserei dire, molto sorprendenti  conducendo lo sprovveduto e al tempo stesso sorpreso telespettatore, con tono quasi sacrale, nel favoloso mondo della decorazione. Su di lei, la sua conduzione e il suo programma non mi voglio soffermare più di tanto: ci hanno già pensato qui.
Ma ho voluto partire da lei per introdurre quello che io trovo il sito più avanti che ci sia sulla faccia della terra in fatto di “formazione a distanza” .

Volete sbizzarrirvi con il bricolage ma come me non avete la pazienza di star dietro ai convenevoli di Barbara? Volete restaurare un mobile ma non sopportate di vedere che da una lavatrice Barbara riesca a convincervi che si possa ricavare una libreria? O più semplicemente, volete organizzarvi le pulizie di primavera, imparare a fare un nodo alla cravatta, sapere come si recidono le rose del vostro fioritissimo giardino? O ancora: non avete idee su come trascorrere un’uggiosa giornata con la vostra famiglia, o bramate di scoprire i trucchi per risparmiare e fare economia? Tutto lo scibile umano -o quasi- è qui: su ehow.com . Diviso per canali tematici, questo sito vi saprà dare tutti i migliori consigli attraverso post e video tutorial che nulla avranno a che invidiare con i tanto rimpianti  Art Attack di Giovanni Mucciacia e i trick & tips di Barbara.