Mrs Carter Live World Tour: a 50 metri dalla regina 21 Maggio 2013 – Pubblicato in: The Funky Diaries
Sabato siamo andate al concerto di Beyoncè.
Concerto agognato e sognato da anni ed anni ed anni.
Io mi sono più volte incriccata provando qualche balletto (in pigiama) , per cui la signora Carter Knowels me la volevo vedere da vicino: “Ma sarà vera?”
Grazie alla “sempresialodata” Caroline ed alla combinazione fatata del compleanno di Justine, sabato 18 (sì 18) eravamo comodamente sedute sulle nostre poltroncine del Forum.
Veramente ci siamo rimaste sedute 4 secondi, il tempo di capire che la prima canzone sarebbe stata Who Run The World.
Tutto il resto è stato un saltellamento generale tra gradinate e di nuovo seggiolino, seggiolino e gradinate per poi arrenderci all’evidenza che Crazy in Love e le ultime canzoni del concerto DOVEVANO essere ballate sotto palco, no joke.
Concerto epico, lei strepitosa, bella ed elegante come solo lei sa fare. Sexy, donna e diva, ma al contempo generosa e consapevole che senza quelle XXmila persone intorno a lei che la chiamavano e caricavano non avrebbe potuto tanto.
Noi l’amiamo perchè è una strenua sostenitrice delle donne, perchè crede nella magia della Dea (non saprei come definire questa sensazione) e lo dimostra mettendo sul palco uno stuolo di musiciste donne, ballerine donne solo due uomini, i mitici gemelli che più snodati non si può. Lo dimostra quando canta ed i testi delle sue canzoni.
E poi è brava, voce potente e talento tagliente, ve la ricordate nelle Destiny’s Child? Poi diventò la Beyoncè Knowels di Crazy in Love ed ora ce la ritroviamo cresciuta, matura e mamma con Halo (e relativo omaggio alla Withney), passando per Love on Top e la nuovissima Grown Woman che potrebbe far muovere pure i muri tanto ritmica è!
Beyoncè- Mrs Carter Tour Live in Milan. Single Lady from Le Funky Mamas on Vimeo.
10 cambi d’abito, tutti sexy e mai volgari, mai e poi mai una tetta di fuori od un movimento più ammiccante, sempre i tacchi ed il sorriso. Fuochi, coriandoli dorati, schermi al led e coreografie che ricorderemo per sempre e poi lei. Più giovane di quanto appaia su tabloid e fotografie, che sia incinta o meno poco importa è una tipa tosta che sa di essere stata baciata dalla fortuna alla nascita e nonostante tutto usa il suo talento in modo “omnicompresivo”.
Beyoncè è un modello. Della sua vita conosciamo i successi e non gli eccessi, l’impegno nel fare sempre meglio il suo lavoro, l’amore per la famiglia e il fortunatissimo Mr. Carter che, diciamolo: “Jay-Z, baciati pure i gomiti”. Se avessi una figlia ed un giorno mi dicesse: “Mamma voglio essere come Beyo” non le direi di no, beh ecco, magari la guiderei ad essere davvero come lei o quanto meno provarci e le farei vedere quanto impegno ci vuole per fare coreografie perfette e quanta fatica per costruire uno spettacolo di vero entertaiment nel quale la competenza ed il know how di tutti permettono di raggiungere un risultato stellare. Insomma se vuoi essere al top devi arrivarci al top, applicarti durissimo ed attendere, costruire mattone dopo mattone una solida base di partenza, questo è un ottimo insegnamento!
Nel famoso pranzo con le “smandrappate” Jillian ci consigliò di vedere il suo docu film pubblicato dalla HBO: Life is but a Dream. Guardatelo anche voi, vi piacerà, fateci sapere cosa ne pensate e comunque sia ci ritroveremo tutti ad ancheggiare e saltellare perchè la Knowles induce irrimediabilmente al movimento, coordinato o meno che sia, fa divertire!
Diva pessempre, ma una di noi (o quasi, lei è sempre molto “ventosa”) R’n’B Mama
#smileriot
Beyoncè- Mrs Carter Tour Live in Milan. Halo from Le Funky Mamas on Vimeo.