Mr. M alla corte di Miuccia. 20 Maggio 2011 – Pubblicato in: Art – Tags: mattia buffoli; prada; ny times, vogue
Crogiolo e sbrodolo di orgoglio per Mr.M aka Mattia Buffoli il quale più volte, suo malgrado, è stato citato dalla sottoscritta tra queste pagine.
Ora posso dedicargli un post raccontando di una bellissima iniziativa della quale è protagonista.
Qualche mese fa Vogue Italia e Prada hanno indetto un concorso per giovani talenti fotografici. Mattia e Claudia, una fanciulla a mio parere capace di scatti “narranti” dote più che rara, hanno partecipato. Entrambi hanno passato le selezioni e vi dico solo che l’esame l’hanno fatto con Il Direttore ed il board più alto della redazione , per cui professionisti che nel corso degli anni hanno avuto il piacere di collaborare con i migliori nomi della fotografia contemporanea.
Dopo svariate settimane Mattia riceve l’incarico di immortalare gli occhiali di punta della collezione SS 11 della maison milanese. Occhiali assurdi e giganteschi che ho avuto l’onere (ovvio) di provare, ma con pessimi risultati estetici. Comunque sia, Prada per il lancio di questa collezione ha pensato di coinvolgere giovani artisti, non ancora affermati e con ottime potenzialità. Prima ha chiesto a degli illustratori e successivamente ai fotografi, Mattia è tra i pochissimi che ora possono fregiarsi di questo successo. I suoi occhiali da 300 euro immersi nello yogurt accompagnati a crackers e pomodorini sono piaciuti un sacco ed anche a me! Perchè in questi scatti c’è lui, il “bel biondino abbronzato” che ogni giorno mi chiama o ziona o babba…a buona ragione per altro.
Dunque pura vida Mattia, questo successo te lo meriti tutto perchè hai l’umiltà giusta dei bravi veri e ora la ziona potrà dire: “Mio nipote è andato sul Ny Times!”
Vi lascio il link al suo sito > www.mattiabuffoli.com
Commenti
alice Maggio 20, 2011 - 09:56
Il moderno Arcimboldo mi piace un sacco!
chiara i. Maggio 20, 2011 - 10:17
Bravo Mattia, complimentoni. Una ventata di originalità fuori dagli schemi delle solite foto di moda.
ilcestodeitesori Maggio 20, 2011 - 10:45
wow! finalmente la la moda diventa viva, quotidiana, davvero prêt-à-porter e non solo appoggiata tristemente su forme scheletriche. Bravo Mattia! adesso vado a sfogliarmi il suo sito…