Mom’s Beauty. Nail Tattoos 21 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Beauty – Tags: , , , , ,

Oggi è una giornata più che felice perchè le Funky Mamas inaugurano una nuova rubrica! Poteva mancare la bellezza e la cura del proprio corpo tra le nostre pagine virtuali?Certo che no, ma noi non siamo mica in grado di parlare di queste faccende e per cui con grande piacere vi presentiamo Alessandra, una che in fatto di beauty ne sa una più del diavolo…e non solo.

A voi Alessandra.

Fatevi un giro in rete. L’abilità delle nail addict è strepitosa. Ci sono fanciulle che pare passino la giornata a decorare al meglio le proprie appendici. Vere e proprie opere d’arte concentrate in pochi millimetri di cheratina.

Si passa da artigli in 3D a riproduzioni simil Raffaelite, dall’effetto magnetico con strisce che si inseguono a quello cracked, per la serie mi sono frantumata il dito sotto una pressa ma non fa male.Dalle fotine dell’amante spiaccicate sull’anulare al brillantino piercing sull’indice.

Poi ci sono i gel, i soak off, i semipermanenti, i top coat le unghie finte, le tips, le ricostruite…termini astrusi per chi vorrebbe semplicemente avere delle belle mani e non ha voglia ( o non può permetterselo!) ogni settimana di passare un’ora dalla manicurista mentre il pupo strilla. Eppure la voglia di avere delle unghie perfettamente dipinte e magari anche originali è lecita.

Vuoi mettere la soddisfazione del “ce le ho solo io e nessun altro?” Giusto per distinguersi dai.

Ma se non siete abili con pennini e micro pennelli, ecco la soluzione: simpaticissimi mini tattoo da applicare su ogni ditino a piacere. Funzionano un po’ come i trasferelli dei bambini (anzi proprio tali e quali). Li metti sull’unghia, bagni un po’ la parte con una spugnetta et voilà: unghie perfette che neanche un artista professionista!

E così anche le velleità della mamma più impegnata possono trasformarsi in realtà.

Ah, i Temporary Nail Tattoo si comprano on line su Topshop a 7 sterline!