Mi chiamo Anorak e sono un giornalino felice. 1 Luglio 2011 – Pubblicato in: Art – Tags: , , , , ,

“Hello
I am Anorak, the happy mag for kids.
I am a happy mag aimed at both boys and girls, aged between 5 and 10 years old. But older kids read me too! You can buy me 4 times a year.”

Anorak si presenta così, come non incuriosirsi? Non si può, non si può. Lo ha citato Funky Mama Chiara I. nel post dedicato allo stand di Corraini al Pitti, sommo stupore, squilli di tromba ed una sola certezza: deve essere MIO.

Detto fatto, alle 19 del medesimo giorno mi sono presentata alla libreria 121+ di via Savona luogo nel quale stavo lentamente perdendo i sensi in preda alla sindrome di Stendhal. Conosco gente che sarebbe svenuta all’istante ed anche voi visto che le leggete spesso su queste pagine, vi lascio alla soluzione dell’arduo arcano.

Ad ogni modo su 121+ ci torneremo, ogni cosa a suo tempo, ma soprattutto torneremo sui  workshop che Ilaria, una fantastica ragazza che ho conosciuto in libreria ed il suo team organizzano per i bambini.

La visita da Corraini mi ha reso proprietaria del penultimo numero di Anorak e posso dire di essermi divertita moltissimo a leggerlo. Storie illustrate, filastrocche, piccoli consigli e tanti colori una gioia per occhi e cervello. E’ tutto in inglese, ma è solo un grande vantaggio perchè magari potrebbe essere consigliato anche alle maestre delle scuole elementari, imparare una lingua straniera non è cosa da poco eppure se lo fai con piacere risulta più semplice perchè nella lingua ci entri, la assapori e se sei piccino non te la scordi più. Diamo una mano al futuro linguistico dei nostri figli!

Anorak ha  un sito ed ovviamente una pagina Facebook, ma soprattutto un’applicazione per Iphone e Ipad, praticamente la panacea per tutti i furbissimi attentati elettronici dei Nativi Digitali che ci stanno intorno.

Dato che non mi sono accontentata di comprare solo la rivista, mi sono iscritta alla loro newsletter e alla loro pagina fan, li voglio seguire ovunque.

Vi stavate già lamentando perchè Anorak è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni ed al vostro manca un po’ per arrivare all’ambita meta del lustro? L’ho fatto io per voi e, incredibile dictu, Supermundane il direttore artistico di Anorak  sta per far uscire PLOC: the happy magazine for lil’ ones.

Consigliato 5 stelle care Funky Mamas d’Italia. Questa settimana tra Olimpia Zagnoli con  Timbuktu e Anorak vi abbiamo dato due creativissime soluzioni per tenere impegnati i vostri gremlins con, sempre i vostri, electronic devices o la più democratica e amorevole carta stampata.

Buttatevi sui link: Anorak e PLOC (in imminente uscita, sarà mmmmio).