Il Biondino della nuova Mercedes Classe B vuole un figlio, ma lui non sa cosa accadrà alla sua Stella 12 Dicembre 2014 – Pubblicato in: Sponsored – Tags: , ,

Lo spot comincia, la nuova Mercedes-Benz Classe B irrompe nello schermo in tutto il suo splendore luccicante. È bella, lei, i suoi nuovi fari al LED ti fanno persino l’occhiolino (Saetta era un pivello al confronto) capisci subito che l’equilibrio del video sarà geniale. Musica da hit e tutto passa all’interno in pelle burgundi, che in realtà è in rosso cranberry, comunque sia tutto l’insieme è prestigiosissimo e pulitissimo; lui chiede a lei: “E se avessimo un bambino?

Stop.

Analizziamo la situazione. Cos’hai detto?

 

Classe_B_250_4MATIC_(12)

La prima cosa che fa un maschio adulto tre secondi dopo aver metabolizzato il fatto di essere in procinto di diventare genitore è cambiare l’auto. Una donna pensa ai chili che metterà su, loro pensano al modello più adatto: lunga, larga, monovolume, 5 posti, chiave o key less, quanti air bag? Anche se fino a due giorni prima andavano in giro con il Ciao, diventano esperti di auto snocciolandoti cavalli manco fossero caramelle alla menta.

Il biondino dello spot ci pensa prima (del test). E vabbè, hai già la Classe B, come darti torto. Una monovolume compatta e con tutti i sistemi di sicurezza possibili e immaginabili… del tipo che ti frena da sola se avverte il rischio di collisione, oltre a questo è bella grintosa, aerodinamica, piena di dettagli che “WoW”. Lui (il biondino) sa già a priori che con l’auto è in una “botte de fero”: “Tu Classe B, mi hai portato a fare il surf, porti lei a fare shopping, vuoi non portare il figlio -futuro- all’asilo?”

Certo che lo può fare, ma lascia che ti dica una cosa biondino con la Classe B dagli interni rosso cranberry… tu non sai quello che i bambini possono fare all’auto!

In 5 anni di onorata carriera di mamma taxi (per altro su una Mercedes) ne ho viste e sentite di tutti i colori. A dire il vero ne ho viste e sentite di ogni anche in macchine di altre madri, forse anche peggio.

Ma andiamo per ordine.

Appena nasce te lo scarrozzi con l’ovetto. Il pupo generalmente in auto dorme… a volte SOLO in auto e pertanto caro biondino, spero che la tua Classe B sia quella con “il grande display sospeso della head unit, ora con una diagonale massima di 20,3 cm e l’elegante grafica dei quadranti della strumentazione. E con le luci soffuse ‘ambient’ disponibili in 12 colori per creare nell’abitacolo un’atmosfera personalizzata.”

Perché nel pieno della notte potrai vederti costretto a guidare per infinite mezz’ore, nell’unico tentativo di far addormentare il cucciolo. Di certo il grande display e le luci ambient (12 diverse) ti saranno d’aiuto, soprattutto il grande display… col navigatore sul quale avrai già memorizzato tre o quattro percorsi: da  15 minuti, 30 o 45… a discrezione del pupo. Già che ci sei preparati anche delle playlist.

Classe_B_200_CDI_(8)

Poi i figli crescono. Quindi il biondino sarà felice di condividere i viaggi con l’erede! Dai, si parte e si va! Papà ti porta a surfare, l’auto è bella spaziosa, ci stiamo tutti, ci sta tutto!

Anzi no, facciamo che partiamo solo io e te cucciolo mio, così in macchina cantiamo e ci divertiamo.

Ok, poi cresce, diventa sempre più grande, sarà tutto più bello! Certo!

Aspettati di:

a)      Trovare briciole sconosciute in tutti gli anfratti dei sedili di pelle burgundi, anzi no cranberry (se saranno ancora di quel colore);

b)      Trovare il retro del sedile passeggero (in pelle cranberry, remember)  totalmente ricoperto di orme infangate. Tuo figlio è Spiderman, e ne hai le prove, ma anche i figli degli altri, fidati di me biondino;

c)      Perdere il possesso dell’unica cosa che ti portavi dietro dalla sua nascita: le playlist e le lucine ambient.

funkycar

Eh già. Ad un certo punto i nativi digitali si rendono conto che tutti quei bottoncini luminosi hanno uno scopo! Quale sia lo si ignora, o meglio, lo scoprirà poi il padre alla successiva accensione dell’auto.

La cosa più divertente è la musica. Dopo una certa età LORO interagiscono.

Conosco gente che per mesi è stata costretta a sentire le canzoni dello Zecchino. Tutto bene, ma dico mesi!

Ad un certo punto l’automobile stessa dovrebbe rivoltarsi contro il padrone, ma la nuova Classe B, da brava tedesca uber figa farà finta di niente… tanto l’abitacolo è insonorizzato (tiè).

Ora caro biondino, lei poi ti risponde: “Così saranno due” in realtà ti sta mentendo, perché la risposta esatta è: “Così sarà lui il re della macchina, e a me non passerà manco per l’anticamera del cervello di dirgli di no! Sappilo”. Ecco perché l’auto non si rivolta…è kids friendly!

E a lavarla ci andrai solo ed esclusivamente tu. Sappilo.

 

Con amore e Buon Natale

MammaTaxi