Mercato Monti – I nostri coups de coeur 15 Maggio 2013 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Metti le Mamas e lo zio Chucky tra delle belle bancarelle e vedrai com’è un vero sorriso smile riot…in questo caso moltiplicato per tre, che si sa: is the magic number!

Tre teste diverse non possono certo avere gusti uguali, ecco perché ciascuno di noi ha perso la testa per un espositore diverso.

Partiamo dal dire che non è stato facile, MercatoMonti pullula di novità, bellezza e  freschezza, una selezione di espositori che fa bene agli occhi e, che a colpo d’occhio, tra sacchetti e sacchettini, fa girar l’economia!

Bando alle ciance e vediamo cosa ha scelto la bionda…

Chiara_ LeFunkyMamas : MOMONOKE

Chiara Le funky Mamas a Mercato Monti
“Juuu, ti prego guarda che bello!”
Chiara occhio lungo ci ha messo forse 2 minuti dalla sua entrata a Mercato Monti per individuare lo spazio espositivo di Mononoke.
Un progetto ramificato in due: laboratorio e upcycle.

Mononoke
Anna Neudecker e Cecilia Benedetti sono le menti, cuori e mani di questa linea di abbigliamento che curano dalla ricerca dei tessuti alla creazioni dei cartamodelli per arrivare al confezionamento prodotto direttamente nel loro laboratorio.
Si possono trovare abiti e accessori per qualsiasi evento, dalla passeggiata in campagna all’evento elegante, femminile e mai scontato, ha conquistato la bionda che è rimasta con la testa incollata tra i capi appesi borbottando oooooh e wooooow a profusione.
Second chance è sempre farina del loro sacco, un progetto vitage friendly che si propone di dare appunto, una seconda chance ad abiti vintage scovati quà e là. Un ricamo, una dipinto, un taglio e un vecchio abito riprende vita!

Mononoke by Marta Bevaqua

Mononoke by Marta Bevaqua

MONOKE
www.mononokeshop.com 

E giunto il momento del maschio del branco…

Zio Chucky Kant: Andrea Montelli Jewelry

zio Chucky Kant

Ho beccato Chucky con le mani nella marmellata: testa china con le mani piene di anelli, preso a capire quale fosse il suo preferito…
Scambiamo così due parole con Andra Montelli, giovane designer di Faenza cortese, sorridente e di grande talento…

Andrea Montelli Jewelry

AndreaMontelliJewelry nasce nel 2012, un progetto che racchiude tutta la grande tradizione italiana applicata a soggetti moderni dall’estetica irresistibile.
Una collezione che ben sia adatta a uomini e donne, al di sopra dei generi,  il bello che mette tutti d’accordo.
Il sito è ancora in costruzione, ma Andrea è un ragazzo sveglio, gira e ci ha detto che presto esporrà anche a Milano, quindi seguitelo su facebook –> AndreaMontelli .

AndreaMontelliJewelry ring

 Andrea Montelli Jewelry
www.andreamontelli.com 

E poi arrivo io, che scontata con una fetta di limone in un bicchiere d’acqua gasata mi illumino d’immenso davanti ad una scritta Handmade, bianco su nero serigrafata…

Justine_LeFunkyMamas: Manual

Manual è un collettivo di artigiani, serigrafi e illustratori che mi ha conquistato con un notebook, avete presente quei quaderni che compri ma che poi non usi perché son troppo belli?
Ecco appunto. Ma questa volta me lo sono promesso, il quadernino serigrafato di Manual sarà il custode di tutti i sogni che progetto per Le Funky Mamas, quindi, caro tesorino, hai una grande responsabilità…

A MercatoMonti hanno presentato un nuovo progetto: dei pouf con delle bellissime lettere stampate, sedute che possono trasformare una serata in una partita di scarabeo versione gigante!
Minimo comun denominatore di tutte le loro creazioni: unicità!

“Manual è passione, sudore, unghie sporche di colore e a volte qualche taglio”
Questa frase presa sul loro sito mi somiglia, e quando accade si sa, ci si piglia…

www.manualthings.it

Prossimo appuntamento con Mercato Monti?
DOMENICA 19 MAGGIO
save the date

Mercato Monti 19 Maggio

www.mercatomonti.com