Mercato Monti, chi non viene non è funky! 30 Aprile 2013 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , , , , , , ,

MM

Complice la rete che ci sbatte sotto il naso eventi incredibili ai quattro angoli del mondo, abbiamo la tendenza a lamentarci di ciò che non abbiamo: ah ma il mercato delle pulci di Parigi, eh, ma i mercatini che ho visto a Berlino, uh ma i garage sales americani…

Poi, delle cittadine del mondo con un attitudine al fare, ci pensano un po’ su e passano all’azione! Dove? A Londra? No, a Roma, la nostra capitale.

Nel 2009 nel cervello di Ornella Cicchetti si accende una lampadina, i neuroni illuminati definiscono il progetto et voilà: con la collaborazione di Bibi Marin nasce Mercato Monti.

Il rione Monti è un luogo incredibile a due passi dal Colosseo, un posto speciale per me, dove ho passato un periodo molto particolare della mia vita. Mi somiglia, perché lì si respira la storia, la tradizione, ma al contempo l’aria è frizzante, creativa, la giusta congiunzione per ispirarsi, capire, vivere.

E quando un’idea trova il suo habitat naturale scatta la formula magica, Mercato Monti per l’appunto.

Vintage, moda e design indipendenti, modernariato, handmade, cose matte e abracadabra. Tutte le domeniche presso il centro congressi dell’hotel Palatino.

Inutile dirvi che negli ultimi anni è diventato un evento sempre più frequentato, un punto di riferimento per le domeniche spensierate sotto quel cielo blu che colpisce noi milanesi dritto al cuore.

Mercato Monti

Le Funky Mamas partono dunque in trasferta: amici romani, appuntamento a Mercato Monti.

Domenica 5 Maggio dalle 10.00 alle 20.00

Per chi non potrà essere dei nostri no worries at all, seguiranno report speciali da funky turiste, partendo con lo zio Chucky siamo già pronte a deliranti risate in compagnia dell’eficacissima crew di Mercato Monti.

SAVE THE DATE

Mercato Monti –> sito
Mercato Monti –> Facebook
Mercato Monti –> Twitter