Melbourne, una città tutta da correre. And keep left! 17 Maggio 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: albert park, australia d'estate, correre a melbourne, cosa fare a melbourne, cosa vedere a melbourne, keep left, mare australia, melbourne, percorsi melbourne, quando andare a melbourne, run map melbourne, st kilda, yarra river, zone più belle di melbourne
Se state pensando già alle vacanze di quest’estate (o meditando addirittura di cambiare vita) e come meta avete scelto l’Australia sappiate che questa è la destinazione giusta per gli amanti della corsa.
Melbourne in particolare è una città fantastica, vivace e tutta da visitare…di corsa! Non c’è modo più semplice e meraviglioso che visitare questa città correndo, perchè qui tutti corrono.
Atterrando all’alba vi renderete conto subito che a Melbourne ci si sveglia presto e complice il jet-lag vi accorgerete che il modo migliore per ritrovare il ritmo è quello di alzarsi, infilarsi le scarpette e farsi una corsetta lungo lo Yarra River,il fiume che attraversa la città e lungo il quale si snodano percorsi ciclabili e pedonali che non passano inosservato. Ma non è solo lo Yarra River il luogo ideale per correre.
Potrete scoprire i parchi più belli e le zone più verdi correndo: ecco alcuni percorsi verdissimi che vi faranno scoprire il meglio della città.
L’itinerario che vi farà scoprire la città in lungo e in largo è quello che si snoda lungo tutto lo Yarra River: partendo per esempio da Chapel Street, nel quartiere di Toorak, uno dei più belli della città, potrete arrivare al Royal Botanic Garden che la mattina presto all’alba è un vero spettacolo, oltre ad essere un angolo di pace e tranquillità.
Sempre seguendo il fiume potrete arrivare nel cuore pulsante della città, a Southbank e spingendovi un po’ più in la arriverete alle Docklands.
Un altro itinerario che vi consiglio vivamente è il giro dell’Albert Park, tra campi da golf, laghi e mare! Se poi volete macinare km come se non ci fosse un domani potrete arrivare a St Kilda e godervi una fantastica vista mare.
Altri luoghi per correre che vi consiglio sono gli itinerari che si snodano in Fitzroy, al Garden Fawner Park, al Royal Park, e quello dell’ Edinburg park . Un ultima cosa: ricordatevi di tenere sempre la sinistra! Poi rilassatevi e bevete una birra Victoria!
Se volete dei consigli mi trovate sempre su twitter! @ThinkChucky