Maternità: aperitivi illegali da Open Milano – save the date 12 Marzo 2014 – Pubblicato in: The Funky Lawyer – Tags: , , ,

Credo che la maternità (in qualunque modi si manifesti) sia un’esperienza meravigliosa e totalizzante che ci pone di fronte all’impellente necessità di conciliare l’attività lavorativa con il nuovo ruolo di mamma.

Penso, anzi ne sono convinta, che tale necessità/esigenza deve essere sentita non singolarmente ma come obbiettivo a cui l’intera società deve aspirare; ciò in quanto l’esistenza di vere e concrete modalità di conciliazione garantirebbe lo sviluppo dell’intera società.

Ogni donna (ma anche ciascun uomo) deve cioè trovarsi nella situazione di poter conciliare senza subire limitazioni in termine di crescita professionale e di retribuzione.

E’ importante cioè uscire dallo stereotipo (in alcuni ambienti moto radicato e, quindi difficile da scardinare) per cui il tempo costituisce l’unico parametro al fine di determinare l’efficienza e la produttività di una persona.

Maternità - aperitivi illegali

Nell’incontro del 14 marzo affronteremo ciò che la normativa oggi vigente garantisce in tema di conciliazione e di diritti a favore della donna e le proposte di legge oggi presenti in Parlamento..

Porteremo le testimonianze di Federica Zagari e Francesca Scardina; due donne che in seguito alla maternità hanno “creato” un’attività grazie alla quale sono riuscite a soddisfare le proprie imprescindibili esigenze di conciliazione.

Vi aspettiamo.
Open Milano è in viale Montenero