Mamme da favola Capitolo 7 Biancaneve baby (senza i sette nani) 15 Maggio 2014 – Pubblicato in: Shopomamas

mamme da favola shop,shopping,shoporama,e-commerce,shopping online,boutique,Zara,Bavetton by Lara Boudron,Melissa,Zalando.it,Ralph Lauren Childrenswear, Rockahula,shopomamas,Le FunkyMamas, Cerchietto in cotone a pois, Rockahula Camicia in senza colletto in cotone con ruches, Ralph Lauren Childrenswear visto su zalando.it  Gonna in pizzo plissetata, Zara Ballerine in gomma con fiocchetto, Melissa Maxi bavagliolo, Bavetton by Lara Boudron
I bambini di oggi… mica assomigliano a noi quando eravamo piccoli! Nemmeno per sbaglio, siatene certe. Prendiamo, per esempio, le bambine: secondo voi, super tecnologizzate, super argute, super sveglie, super crudeli, super avanti anni luce rispetto ai coetanei maschi (e anche a noi che le abbiamo messe al mondo), come potrebbero volersi immedesimare nella protagonista di una fiaba tradizionale come Biancaneve?

Poveri fratelli Grimm: la loro amata principessa dai capelli color dell’ebano e dalla pelle bianca come la neve non ha più molte seguaci tra le piccole di oggi. D’altra parte, come dar loro torto? Chi si metterebbe a spadellare in continuazione per sette nani affamati, sporchi, rumorosi e scontrosi? Chi si metterebbe a rifare ogni santo giorno sette e dico sette letti, apparecchiare per sette tre volte al dì, lavare i piatti e fare il bucato (gli elettrodomestici non erano contemplati nella casetta di Brontolo & Co.) per tutti quei piccoli rompiscatole? Chi vorrebbe abitare in una casetta microscopica che rischi il trauma cranico ogni volta che cerchi di raddrizzare la schiena? Chi vorrebbe stare in un bosco sperduto senza una baby boutique, senza una macchina per poter andare alle feste degli amichetti, senza tv, senza un’altalena, un cinema, un acquapark… Che noia, insomma! E chi vorrebbe avere a che fare con tutta una serie di animaletti pulciosi che quotidianamente fanno il loro ingresso nella microcasa, sbavucchiando e lasciando le loro zampettate ovunque? Nessuna bambina di oggi vorrebbe essere Biancaneve, nemmeno se c’è di mezzo un principe azzurro.

Ma non preoccupatevi, non tutto è perduto, perché ogni bambina, anche quella che più assomiglia a Grimilde, ama sognare. Ama immaginare di essere una principessa, di poter indossare degli abitini da sogno, delle scarpette rosse, un cerchietto che assomiglia proprio a quello visto sul libro delle fiabe… Accontentarle non è difficile, ci pensa Shoporama: bastano pochi click per iniziare un gioco divertente, provateci insieme! Scegliete per la vostra bimba capi e accessori che la facciano sentire una Biancaneve Baby contemporanea, ovviamente, che non sa cosa siano i sette nani ma che starà benissimo con una camicetta blu con le ruches di Ralph Lauren Childrenswear, con una gonnellina di pizzo giallo by Zara, con scarpette rosse infiocchettate ma super comode e gommose, con un cerchietto a pois, con uno strepitoso tatuaggio removibile a forma di mela… E con un maxi bavaglino che potrebbe incontrare qualche resistenza: in effetti, assomiglia a un grembiulino per sbrigare le faccende domestiche, ma basta spiegare alle Biancaneve in erba che in realtà ha il compito di difendere i loro vestitini dall’attacco di macchie di ogni gusto di gelato e di quintali di cioccolato. Ah, queste sì che sono le gioie della vita, altro che principi azzurri e cavalli bianchi… E se volete gioire ancora di più, andate a scoprire i dettagli del look di baby Biancaneve: cliccate qui e che la fiaba cominci!