Mamma che i-Top 28 Marzo 2011 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , ,

Una volta dove c’era Chicco c’era un bambino. Oggi è più facile immaginarsi che dove c’è un iPhone c’è un bambino. La magica scatoletta nera ha la capacità di creare nei bambini un’incontrollabile curiosità bramosa di poter spiaccicare i loro candidi ditini sullo schermo touch alla ricerca del trip visivo dei movimenti fluidi delle icone del menù.

Non so quanto possa esser educativo ma è sorprendentemente al passo con i tempi : una modalità alternativa alla tv per creare un diversivo a furia, lagne e capricci, soprattutto nell’ottica di usare il mezzo come palliativo per raggiungere 5 minuti di silenzio. Madri e/o padri in possesso della magica scatoletta possono contare su assurde quanto funzionali apps.

C’è quella per la ninna nanna: aSleep Kids Edition e nella cui descrizione si legge :

“Il tuo bambino vuole una ninnananna ma non sai cantare? aSleep Kids Edition ti aiuta con 15 ninnenanne diverse: scegline una o  scuoti l’iPhone per sentirne una a caso e fai fare a lui. Trascorso il tempo impostato, iPhone andrà in Auto Lock da sé, addormentandosi con il bimbo”

Oppure c’è Kidtivities l’app che“ha sempre un’idea fantastica per giocare insieme ai tuoi piccoli. 100 divertenti attività da provare con i bimbi dai 2 ai 6 anni. Si possono ricercare apps per attività al chiuso o all’aperto, oppure scuotere l’iPhone per vedere quale idea a caso tira fuori.”

E ancora se per tuo figlio vuoi una sfavillante carriera nel mondo dell’arte c’è Colorama: ed è subito Picasso!

 

Provate. E vedrete che il vostro iPhone sarà guardato e toccato con riverenza e non come un gormito da scagliare contro un Bakugan!